Vai al contenuto
PLC Forum


Fotovoltaico danneggiato


nelace2003

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti , ho bisogno di un consiglio , visto che il tecnico mi dice tutto a posto .Impianto di 3 kw installato nel 2011, sempre andato bene ,fino a 3 anni fa quando si è bloccato l'ìinverter , sostituito con nuovo 2000 euro qualche settimana fa ha tempestato e mi ritrovo casa senza  luce ,saltato tutto di sera ,riattivo tutto, e vedo chje è saltato anche 1 fusibile di 1 stringa ,sostituisco subito la stessa sera e al mattino noto che l'inverter è bloccato  ,verifico i fusibili e quando ne stacco 1 l'inverter parte ,allora controllo le 2 linee entrata pannelli e funzionano ,MPPT1 2361W   ---

MPPT2  2347W ----domanda ,l'inverter è 4kw  aiuto-2347+2361 =4708  sommando non sono quasi 5 kw?????? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Dumah Brazorf

Le stringhe saranno collegate in parallelo, di fatto hai un solo mppt.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tu abbia usato fusibili per DC.   È presente qualche scaricatore?  Non hai letto nessun messaggio di errore? 

Modificato: da ilsolitario
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli . mppt ne ho 2 poi ho sostituito fusibili da 20a dc, ho trovato uno scaricatore in perdita sullo zoccolo, oggi smonto i zoccolini che sono 3 e vedo dove si trova il problema.Ho fatto le prove ieri e quando inserisco i scaricatori la tensione si dimezza grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...