Vai al contenuto
PLC Forum


Misura portata ad impulsi


lele65

Messaggi consigliati

Buongiorno

devo leggere una misura di portata con uscita ad impulsi (truflo). Esiste un blocco siemens per lo step 7 che lo faccia o mi devo arrangiare?
grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Userai una counter 350? 

La richiami con i suoi blocchi e tiri fuori gli impulsi, li moltiplichi per la costante del trasduttore e ottieni la portata..

Ovviamente fai tutto questo in un OB (35?) a tempo (100mSec ?) in dipendenza della portata del sistema

Puoi partire da qui

Modificato: da drn5
Link al commento
Condividi su altri siti

no, mi hanno collegato il misuratore di portata in un DI in espansione emerson....vedo se riesco a leggere qualcosa, altrimenti lo converto in segnale 4/20mA
Grazie

 

Il 21/8/2023 alle 13:00 , drn5 ha scritto:

Userai una counter 350? 

La richiami con i suoi blocchi e tiri fuori gli impulsi, li moltiplichi per la costante del trasduttore e ottieni la portata..

Ovviamente fai tutto questo in un OB (35?) a tempo (100mSec ?) in dipendenza della portata del sistema

Puoi partire da qui

no, mi hanno collegato il misuratore di portata in un DI in espansione emerson....vedo se riesco a leggere qualcosa, altrimenti lo converto in segnale 4/20mA
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, lele65 ha scritto:

vedo se riesco a leggere qualcosa, altrimenti lo converto in segnale 4/20mA

Per il tuo scopo, non mi sembra una buona idea così su due piedi convertire un'uscita impulsiva in un segnale analogico.

 

Ciao

mc1988

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I trasduttori di portata della Endress & Hauser hanno la doppia uscita  quello in mano tua vedi un pò..

Poi di convertitori impulsi-corrente ormai trovi di tutto, magari chiedere al produttore del trasduttore di portata sarebbe meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...