Vai al contenuto
PLC Forum


Errore 19011 HMI "Tag ***: value could not be written to the PLC"


teddyet

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum.

Ho deciso di unirmi a questo forum poiché sono recentemente entrato nel mondo della programmazione PLC e ho bisogno di chiarire alcuni dubbi.

Per spiegare la situazione, ho creato un piccolo programma e un'interfaccia HMI di base, il tutto con l'obiettivo di fare pratica. Durante la simulazione del blocco di programmazione (utilizzando PLCSIM), tutto sembra procedere nel verso giusto. Tuttavia, incontro un problema quando cerco di simulare il pannello HMI. WinCC Runtime si avvia correttamente e vedo chiaramente l'interfaccia HMI da me creata precedentemente, ma quando tento di premere un pulsante, mi viene restituito l'errore menzionato nel titolo (ho incluso anche una foto). Ho verificato le connessioni e sembrano essere corrette; allego le immagini per chiarezza.

Simulo virtualmente sia il PLC che l'HMI.

Apprezzo enormemente chiunque possa offrire il suo aiuto. Sono alle prese con questo problema da un po' di tempo e non riesco a venirne a capo.

Grazie in anticipo.

Errore HMI.png

Foto connessioni 1.png

Foto connessioni 2.png

Modificato: da teddyet
Link al commento
Condividi su altri siti


Simone.Salarsi

 

ciao, il problema si presenta con qualsiasi tag sull'HMI o con solo questa in particolare ?

nei campi I/O field vedi valori o solo ### ?

innanzitutto verifica da pannello di controllo (di windows) ---> imposta interfaccia PG/PC cosa c'è impostato.

che versione di tia portal hai ? dalla versione 17 ( o 18)  ci sono nuove impostazioni di sicurezza, vedi seguente post

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

ciao, il problema si presenta con qualsiasi tag sull'HMI o con solo questa in particolare ?

Il problema si presenta con ogni pulsante dell'HMI.

 

Quote

nei campi I/O field vedi valori o solo ### ?

Come faccio a vedere i valore nei campi I/O field?

 

Quote

innanzitutto verifica da pannello di controllo (di windows) ---> imposta interfaccia PG/PC cosa c'è impostato.

Guarda la foto allegata.

 

Quote

che versione di tia portal hai ? dalla versione 17 ( o 18)  ci sono nuove impostazioni di sicurezza

TIA PORTAL v17, grazie per l'aiuto!

Screenshot 2023-08-23 202552.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...