Vai al contenuto
PLC Forum


Dosatore polifosfati consigli per lo smontaggio


SteveBrady

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho un problema con il dosatore di polifosfati Acquasil 20/40 che è bloccato e non pesca più il liquido dal suo serbatoio. Mentre scorre l'acqua dal rubinetto si sente che gli ingranaggi fanno strani cigolii e il serbatoio non si svuota mai quindi credo che basti smontare tutto e pulire le incrostazioni. Ho visto diversi post sui dosatori, anche uguale al mio, ma non ho trovato risposte ai miei quesiti quindi vi chiedo consiglio su come meglio fare: è possibile smontare solo la parte anteriore o possono esserci altri meccanismi dietro da pulire?

Io preferire smontarlo completamente perché così lo posso poi aprire e pulire tutto ma ho qualche difficoltà nello svitare la ghiera che lo aggancia al tubo di mandata dell'acqua, al momento non riesco a svitarlo, sembra incrostata pure quella... proverò con svitol o altri attrezzi.

Anche il rubinetto di mandata è bloccato 😞 quindi dovrò chiudere il rubinetto generale dell'acqua ma vi chiedo come meglio procedere: chiudo il generale, apro l'acqua fredda e svuoto il circuito? E' sufficiente così? E dopo averlo rimontato basta fare scorrere l'acqua per far spurgare l'aria?

 

Grazie e scusate le domande da neofita.

dosatore1.jpg

dosatore2.jpg

dosatore3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...