Vai al contenuto
PLC Forum


verifico tensione sui morsetti di carica batterie ups


LinuX763

Messaggi consigliati

Buonasera ho un gruppo UPS Emerson che improvvisamente non mi da piu segni di vita, ho smontato  per vedere il problema ho verificato che sono le batterie scariche infatti mi hanno durato piu di 5 anni, solo che prima di comprare le nuove batterie che sono 6 ho fatto un'altra  semplice verifica  con UPS alimentato a 220v ai faston  piu e meno che caricano le batterie ho una tensione di qualche volt; le 6 batterie sono collegate in serie quindi dovrei tenere una tensione di carica 72v o sbaglio ?   è normale che ho una tensione di 16v circa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me serve che le batterie siano presenti e con una tensione minima o l'ups non parte.

Sono tutte completamente morte le batterie? Non è che magari ce n'è una o due secche secche ma le altre mantengono una tensione decente? Chiaramente vanno sostituite tutte ma giusto per rimpiazzare i cadaveri con altro per la prova che ti serve cioè vedere il circuito di ricarica ricaricare.

Link al commento
Condividi su altri siti

su 4 batterie avevo circa 4v e su altre 2    7v  a parte le batterie ormai esaurite il mio dubbio è l'alimentazione di carica batterie si attiva mettendo le batterie nuove o normalmente dovevo gia avere una tensione di carica di 72v o 75v ? naturalmente con ups alimentato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le batterie sono sicuramente da buttare. Di solito l'ups spegne tutto quando si scende sotto gli 11-10V per batteria per non danneggiarle.

Un ups di soli 5 anni non è da buttare, che sia rotto o meno. Magari informati se c'è qualcuno che ripara queste cose nel mentre che ti procuri le nuove batterie.

Link al commento
Condividi su altri siti

..... le batterie sono almeno di 5 anni  considerando che successo questo inconveniente credo che mi conviene cambiarle...  quando è andata via la corrente non ero vicino all'ups forse avrei senito qualche beep anomalo....   da allora non si è piu acceso...

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...