Vai al contenuto
PLC Forum


Toshiba REGZA 40SL733


danielelele

Messaggi consigliati

Buongiorno, chiedo cortesemente se qualcuno può darmi indicazioni sulla problematica relativa al mio televisore Toshiba REGZA 40SL733 acquistato nel 2011 e se mi conviene aggiustarlo e se posso tentare a farlo in autonomia. Non sono un elettricista ma in passato seguendo tutorial ho aggiustato diversi elettrodomestici. 
Ogni tanto e ultimamente sempre più frequente non si accende la spia rossa dello standby e di conseguenza non riesco ad avere l'accensione del video.
Quando si verifica, può durare anche per più di un giorno, poi all'improvviso si riprende e la spia si accende. Ho provato a pulire, smontare e rimontare più volte le schede all'interno e non so se per coincidenza o se vado a toccare qualcosa, anche in quel caso si riprende. Sulle schede, dopo averle pulite dalla polvere, non ho notato nessun componente usurato o danneggiato.
Mi sembra di sentire come dei crepitii sia quando prova ad accendersi, sia quando, ad alimentazione scollegata, faccio toccare il cavo dell'antenna al suo ingresso sulla tv. Altra cosa strana è che con l'interruttore della ciabatta in posizione off, quest'ultimo si accende con dei piccoli flash quando muovo la spina della tv.
Quando invece la tv riesce ad accendersi non si spegne più e riesco a vederla senza problemi. I colori e la definizione sono eccellenti come appena comprata.
L'ultima cosa penso più importante che usando un cercafase su qualunque componente metallica della tv (uscita antenna, connettori vari:vga,usb...) si accende.

Grazie per l'attenzione

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...