Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung ue32c5100 con alimentatore bn44-00351b pd37af0e_zdy led lampeggiante

Messaggi consigliati

Inserita:

Ho appena messo una nuova TCON presa da internet come funzionante e il tv fa lo stesso identico comportamento.. quindi mi sa che non è un problema di TCON.... altri suggerimenti?

Inserita:

te lo ripeto ma non ho avuto risposta, hai testato la scheda alimentazione a banco? coi dovuti carichi..

Inserita:
19 ore fa, 3kek1 ha scritto:

te lo ripeto ma non ho avuto risposta, hai testato la scheda alimentazione a banco? coi dovuti carichi..

Ciao, no non ho testato a banco... e a questo punto penso che sia da fare...  potresti dirmi che carichi mettere per testare a banco?

ho mandato la tabellina con le tensioni in allegato. Se mi dici che carichi mettere me li costruisco e procedo col test

grazie mille

Cattura2.JPG

Cattura1.JPG

Inserita: (modificato)

per il 12v la cosa piu semplice e' la classica lampadina auto (faro) o una lamp. alogena 12v 10w circa, mentre il 5v carichi solo 1A , con la legge di ohm lo trovi.. scappo.. l'uscita lampade non la carichi..

Modificato: da 3kek1
Inserita:
1 ora fa, 3kek1 ha scritto:

per il 12v la cosa piu semplice e' la classica lampadina auto (faro) o una lamp. alogena 12v 10w circa, mentre il 5v carichi solo 1A , con la legge di ohm lo trovi.. scappo.. l'uscita lampade non la carichi..

Ciao ti scrivo alcuni dubbi...

Per i 12v collego sui pin della D12V una lampada da auto massimo 10W ok.

Per i 5V collego  sui pin D5.3V una resistenza da 6.6 ohm che farebbero 0.8A oppure una da 3.3 che fanno 1.60A ?

se l'uscita lampade non la carico l'alimentatore parte?? (altrimenti ci metterei i led)

non essendoci la scheda madre...come fornisco il consenso per accendere l'alimentatore??

e poi altra domanda...con il test a banco con i carichi collegati  cosa dovrò osservare?

Grazie

Inserita: (modificato)

Questo alimentatore e' tutto strano, mai sentito sigle come "PS", la "D" davanti le tensioni, allora prendilo con il dubbio e precauzione, unisci con un diodo qualunque e una res. da 2,2k circa in serie i punti 5,2V e  SB, con anodo su 5,2v, dovrebbe accendersi, ma prima misura SB e se vedi che e' 5v circa, allora la tens. di standby e' SB che va unita con diodo da parte dell'anodo, poi resistenza e pin PS. Poi per la R di carico, meglio una 5ohm 5watt, se non ce l'hai meglio la 6,6ohm almeno 4-5W.. la scheda come ho detto si avvia senza led, dovrai misurare le tensioni sotto carico e vedere se sono come schema.. e la lampadina si accende bene (va bene anche fino a 30W)

image.png.3cf6591dcb86f4fc731a71202d419b28.png

Modificato: da 3kek1