Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung ue32c5100 con alimentatore bn44-00351b pd37af0e_zdy led lampeggiante


STECCO

Messaggi consigliati

Ho appena messo una nuova TCON presa da internet come funzionante e il tv fa lo stesso identico comportamento.. quindi mi sa che non è un problema di TCON.... altri suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, 3kek1 ha scritto:

te lo ripeto ma non ho avuto risposta, hai testato la scheda alimentazione a banco? coi dovuti carichi..

Ciao, no non ho testato a banco... e a questo punto penso che sia da fare...  potresti dirmi che carichi mettere per testare a banco?

ho mandato la tabellina con le tensioni in allegato. Se mi dici che carichi mettere me li costruisco e procedo col test

grazie mille

Cattura2.JPG

Cattura1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

per il 12v la cosa piu semplice e' la classica lampadina auto (faro) o una lamp. alogena 12v 10w circa, mentre il 5v carichi solo 1A , con la legge di ohm lo trovi.. scappo.. l'uscita lampade non la carichi..

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 3kek1 ha scritto:

per il 12v la cosa piu semplice e' la classica lampadina auto (faro) o una lamp. alogena 12v 10w circa, mentre il 5v carichi solo 1A , con la legge di ohm lo trovi.. scappo.. l'uscita lampade non la carichi..

Ciao ti scrivo alcuni dubbi...

Per i 12v collego sui pin della D12V una lampada da auto massimo 10W ok.

Per i 5V collego  sui pin D5.3V una resistenza da 6.6 ohm che farebbero 0.8A oppure una da 3.3 che fanno 1.60A ?

se l'uscita lampade non la carico l'alimentatore parte?? (altrimenti ci metterei i led)

 

non essendoci la scheda madre...come fornisco il consenso per accendere l'alimentatore??

 

e poi altra domanda...con il test a banco con i carichi collegati  cosa dovrò osservare?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo alimentatore e' tutto strano, mai sentito sigle come "PS", la "D" davanti le tensioni, allora prendilo con il dubbio e precauzione, unisci con un diodo qualunque e una res. da 2,2k circa in serie i punti 5,2V e  SB, con anodo su 5,2v, dovrebbe accendersi, ma prima misura SB e se vedi che e' 5v circa, allora la tens. di standby e' SB che va unita con diodo da parte dell'anodo, poi resistenza e pin PS. Poi per la R di carico, meglio una 5ohm 5watt, se non ce l'hai meglio la 6,6ohm almeno 4-5W.. la scheda come ho detto si avvia senza led, dovrai misurare le tensioni sotto carico e vedere se sono come schema.. e la lampadina si accende bene (va bene anche fino a 30W)

 

image.png.3cf6591dcb86f4fc731a71202d419b28.png

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...