Vai al contenuto
PLC Forum


problema Vaillant eco TEC pure collegamento cronotermostato


testagnuda

Messaggi consigliati

Buongiorno , ho da poco acquistato un appartamento nuovo e ho trovato questa caldaia che aveva bisogno della prima accensione quindi è venuto il tecnico vaillant che ha proceduto al controllo e accensione , tutto funziona bene , solo che il termostato ambiente aveva i fili collegati male ( normalmente aperto o normalmente chiuso non saprei)  e quindi non si poteva accendere il riscaldamento dal termostato ma solo alzando la temperatura dal display caldaia , ieri è passato l'elettricista e sistemando il collegamento al termostato e adesso alzando la temperatura dallo stesso si sente un tic ma la caldaia non parte ugualmente , volevo chiedere,  ma per caso potrebbe esserci un ponticello nella morsettiera della caldaia che lo esclude?

oppure dove potrebbe stare il problema , ho anche provato ad alzare la temperatura dell'acqua dalla caldaia ma niente ( accesione da caldaia)

attendo un vostro parere grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


cioè, un tecnico e un elettricista non ti hanno fatto funzionare un termostato?

 

ma che termostato è?

 

sicuro sia collegato in caldaia a sto punto?

Link al commento
Condividi su altri siti

FINDER  TIPO 1T.41 - TERMOSTATO DIGITALE A ROTELLA  

 

 a questo punto non sono sicuro di nulla 

Modificato: da testagnuda
Link al commento
Condividi su altri siti

solo cambiato contatto NC a NO , poi le altre operazioni le ho fatte io una volta che era andato via pensando che a quel punto funzionasse 

Modificato: da testagnuda
Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica i due fili che ci sono al termostato e che l'elettricista ha spostato dovrebbero arrivare in caldaia, li devi individuare.

 

essendo un primo avvio magari sono solo fermi e non collegati al morsetto TA della caldaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...