Vai al contenuto
PLC Forum


omron cj2h e vmware problemi connessione usb


slayder76

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

non riesco a collegarmi  ad un plc omron cj2h cpu64  tramite una macchina virtuale( vmware che uso abitualmente per collegarmi ad altre cpu con le interface) tramite usb.

Riconosce tutto senza problemi di driver ( che ho anche reinstallato per sicurezza ).

uso win7 a 64 bit come macchina virtuale ma ho provato anche con altra macchina virtuale win xp stesso risultato. 

tutto sembrebbe funzionare ma quando provo ad andare online mi da mancata comunicazione.

ringrazio tutti anticipatamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Risposta banale, ha selezionata attiva la periferica in questione nel menù VM/Removable Devices di VMWare? Da li devi vedere la periferica se non la vedi manca il driver nel Sistema Operativo di base del PC

Link al commento
Condividi su altri siti

Usato spesso diretto, con macchina virtuale WMware, o anche Oracle VM e mai avuto problemi.

Potrebbe essere quello che ha detto LeleViola, a volte ci si scorda di assegnare la periferica alla VM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la periferica la vedo ed e connessa alla macchina virtuale( uso la stessa macchina virtuale per connettermi ad altri plc  omron con il CIF e non ho problemi), sembrerebbe tutto regolare ma quando provo ad andare in connesione diretta mi da:  connessione fallita.

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto strano. Ovviamente avrai provato a disinstallare il driver e ricaricarlo.

Quale opzione di Tipo di Rete hai selezionato per comunicare? Sono due USB, provale entrambe.

Altra prova, a volte col CX-Programmer funziona, dovresti reinstallare tutto il CX-One (o il CX-Programmer se hai solo quello), capitava che si imballasse roba nel PC, anche se con le versioni aggiornate non mi è più capitato.

Certo che se capita su due VM separate sembra quasi un problema di PLC o di cavetto.

Hai provato a connetterti al PLC per altra via?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...