Vai al contenuto
PLC Forum


Download nuovi aggiornamenti TIA Portal


84paolo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Su di una VM ho installato TIA 17 e TIA 18 con Win10.

Ora volevo effettuare l'aggiornamento dei vari pacchetti. Ho quindi lanciato TIA Administrator che mi ha rilevato alcuni Update disponibili.

Però non mi lascia mai selezionare i file per il download, mi rimane sempre la check box in grigio non cliccabile. Me lo fa sia usando TIA Administrator sia TIA Administrator V2.

Quale è la versione giusta da utilizzare? Mi sapere dare qualche consiglio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


dina_supertramp

Personalmente da quando hanno rivisto il sistema di aggiornamento del TIA, passando al "TIA Administrator" al posto del "TIA Software Updater"....me li scarico a mano dal portale Siemens. Mi è poco pratico il "TIA Administrator".

PS
Puoi anche mettere le notifiche alle pagine di aggiornamento del supporto Siemens, cosi ti arriva una mail ogni volta che esce qualcosa di nuovo (devi essere registrato al SiePortal)

 

Modificato: da dina_supertramp
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/10/2023 alle 11:54 , dina_supertramp ha scritto:

Mi è poco pratico il "TIA Administrator"

Diciamo che sarebbe pratico se funzionasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/10/2023 alle 11:54 , dina_supertramp ha scritto:

Personalmente da quando hanno rivisto il sistema di aggiornamento del TIA, passando al "TIA Administrator" al posto del "TIA Software Updater"....me li scarico a mano dal portale Siemens. Mi è poco pratico il "TIA Administrator".

PS
Puoi anche mettere le notifiche alle pagine di aggiornamento del supporto Siemens, cosi ti arriva una mail ogni volta che esce qualcosa di nuovo (devi essere registrato al SiePortal)

 

Ciao, mi fai per piacere un esempio per mettere la notifica in caso di aggiornamente presente/disponibile. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

dina_supertramp
13 ore fa, batta ha scritto:

Diciamo che sarebbe pratico se funzionasse.

Hai proprio ragione batta.

 

12 ore fa, ghismo1974 ha scritto:

Ciao, mi fai per piacere un esempio per mettere la notifica in caso di aggiornamente presente/disponibile. grazie.

Prendi ad esempio questo link (sono tutti gli HSP):
support.industry.siemens.com/cs/document/72341852/support-packages-for-the-hardware-catalog-in-the-tia-portal-(hsp)?dti=0&lc=en-US

Sulla parte destra della schermata vedo una sezione che si chiama "Cockpit mySupport" , li ho presente il tasto che mi dice "Aggiungi ai preferiti my Support".
Una volta aggiunto ai preferiti, andando a vedere i preferiti che hai salvato, puoi selezionare per quelli che vuoi di abilitare le notifiche, ed ogni qual volta la pagina salvata viene aggiornata, ti arriva una mail.

Questi ad esempio sono i miei preferiti, vedi che c'è una campanella affianco? Vuol dire che le notifiche sono attive.
Per attivarle premi su "Actions", e seleziona "Active Notifications" e selezioni i preferiti per cui vuoi attivare le notifiche. Vado avanti così da un paio di anni e mi sono scordati i vari tool di update ed inoltre ho tutti i file di aggiornamento salvati da qualche parte (sai mai che devo aggiornare un macchina fatta col TIA13, roba vecchia o altro, ho tutto)

Ovviamente tutto ciò vale previa registrazione al SiePortal

image.png

Questa una mail di esempio:
image.thumb.png.34b2186342502ca4042a2c8f901e18a6.png

Modificato: da dina_supertramp
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, acquaman ha scritto:

Allora non sono l'unico a cui non funziona più/male "TIA ADMINISTRATOR"

Credo sia così per tutti. Era infinitamente meglio il sistema di prima.
Il TIA Administrator funziona a sprazzi. Non so se dipenda dalle condizioni meteo o dalle congiunzioni astrali.
Ti fa passare la voglia di fare gli aggiornamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, batta ha scritto:

o dalle congiunzioni astrali.

Provo a scaricare un'app sull'oroscopo, perchè con il meteo non funziona.😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

dina_supertramp

A me non è che non funziona, ma lo trovo macchinoso, soprattutto sulla macchina fisica su cui ho le versioni del TIA dalla 13 alla 18. Ha un interfaccia poco intuitiva, non ti saltano subito all’occhio le cose salienti da aggiornare. Sulle VM su cui girano versioni singole di TIA è più intuitivo. In ogni caso da quando hanno introdotto questo sistema, sono tornato indietro al “modo manuale”, scaricarmi gli aggiornamenti direttamente dal SiePortal. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...