Vai al contenuto
PLC Forum


Richiesta aiuto per componente bruciato - shelly 3em


giannirusso

Messaggi consigliati

Buongiorno, tempo fa il mio shelly 3em (un misuratore di energia che si interfaccia con un'app), causa temporale ha avuto un guasto. E prima di arrendermi e comprarne uno nuovo volevo fare, da piccolo hobbista quale sono, una prova a riparare lo stadio d'ingresso che sembra piuttosto semplice. Nella foto allegata potete vedere i diodi, di cui uno completamente saltato.

Io volevo "semplicemente" provare a sostituirli tutti e tre, magari evitando componenti smd perchè non ho gli strumenti adatti per dissaldarli e saldarli. Ho lo spazio per rifare tutto quanto con componenti standard e con conduttori "volanti".

La mia richiesta riguarda il tipo di diodo da mettere. So che la tensione in ingresso è 380 volt (ma forse essendo fase neutro 220V). Non so altro. Alla fine si tratta di fare un tentativo.

Grazie

Gianni

 

1697624470288_rid.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio.  Se è solo quella sezione andata, grazie alla tua indicazione, forse riesco. Altrimenti mi dovrò rassegnare. Comunque ti farò sapere.

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un sistema trifase o un monofase e misuri in 3 punti? Nel secondo caso dovrebbe bastare un solo diodo in un'entrata qualsiasi che tanto tutti e tre gli ingressi sono collegati alla stessa fase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllerei anche i Diodi che sembrano sani ; la foto mostra che la scarica ha coinvolto anche un

terminale della Batteria al Litio . 

-

Buona serata  ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...