Vai al contenuto
PLC Forum


Diagnostica moduli safety - plc tag


giorgio galbusera

Messaggi consigliati

giorgio galbusera

Buongiorno qualcuno sa dove posso trovare una tag che indichi lo stato di fault in un modulo safety. Ad esempio ho bisogno di sapere se si trova in fault per discrepanza di tempo per generare un apposito allarme. Attualmente la segnalazione compare su HMi attraverso la lettura della diagnostica plc ma io vorrei una tag da poter inserire questo fault nella mia logica plc e non lasciarlo solo come semplice segnalazione nel buffer di

diagnostica. 

Il modulo è un 6ES7 136-6BA00-0CA0

 

 

 

 

 

j2sKrt4lEb.png.f3f0bf427617cfaf01fea6ff982133f2.pngUOz7k0zPiJ.thumb.png.c9b84f162f32d3489d1af624446ebd14.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Simone.Salarsi

i moduli safety hanno sul primo byte di indirizzi l'ingresso ( o uscita, è valido anche per i moduli F-DQ)  mentre sul secondo quello che viene chiamato Value Status.

 

Nel caso della tua immagine sul byte EB113 , uno o più dei bit dei Value status dovrebbero essere a FALSE

 

se guardi al cap. 4.3 a pag 35 trovi la mappatura degli indirizzi, mentre al cap. 6.4 a pag. 67 la spiegazione di questo "value status"

 

https://cache.industry.siemens.com/dl/files/402/109803402/att_1083697/v1/et200sp_f-di_8x24vdc_hf_manual_en-US_en-US.pdf

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

giorgio galbusera
1 ora fa, Simone.Salarsi ha scritto:

i moduli safety hanno sul primo byte di indirizzi l'ingresso ( o uscita, è valido anche per i moduli F-DQ)  mentre sul secondo quello che viene chiamato Value Status.

 

Nel caso della tua immagine sul byte EB113 , uno o più dei bit dei Value status dovrebbero essere a FALSE

 

se guardi al cap. 4.3 a pag 35 trovi la mappatura degli indirizzi, mentre al cap. 6.4 a pag. 67 la spiegazione di questo "value status"

 

https://cache.industry.siemens.com/dl/files/402/109803402/att_1083697/v1/et200sp_f-di_8x24vdc_hf_manual_en-US_en-US.pdf

 

 

Funziona perfettamente grazie 😀 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...