Vai al contenuto
PLC Forum


Amplificatore kenwood ka-56 da uno stadio manca corrente di bias


salvo355

Messaggi consigliati

  • 2 months later...

Inserita: (modificato)

Buonasera ma il foglio di isolamento  dietro i finali e indispensabile oppure non ci fa nulla se non lo metto? anche sul quello di pilotaggio ?

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
4 minuti fa, salvo355 ha scritto:

il foglio di isolamento  dietro i finali e indispensabile oppure non ci fa nulla se non lo metto?

se il contenitore è plastico allora non serve,ma se c'era vuol dire che il contenitore ha il retro metallico e allora serve,pena danni maggiori

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

se il contenitore è plastico allora non serve,ma se c'era vuol dire che il contenitore ha il retro metallico e allora serve,pena danni maggiori

si ce sui vecchi  perche sono metallici il problema che i vecchi isolamenti sono un po rovinati e seccati cosa posso utilizzare in sostituzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi usare isolatori in mica o sintetici,li trovi in commercio,oppure cannibalizzi vecchie apparecchiature o TV. Venivano usati sui finali di riga e alimentatori Switch

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
18 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

devi usare isolatori in mica o sintetici,li trovi in commercio,oppure cannibalizzi vecchie apparecchiature o TV. Venivano usati sui finali di riga e alimentatori Switch

nel mio negozio di paese no nsanno nemmeno cos'è ma senza cosa succederebbe?

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
10 ore fa, salvo355 ha scritto:

senza cosa succederebbe?

se il collettore del transistor deve essere isolato da massa ,come minimo fai danni maggiori.Se il dissipatore è isolato dal circuito non succede nulla,ma non avrebbe senso che il costruttore avesse montato gli isolatori

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

se il collettore del transistor deve essere isolato da massa ,come minimo fai danni maggiori.Se il dissipatore è isolato dal circuito non succede nulla,ma non avrebbe senso che il costruttore avesse montato gli isolatori

va bene allora cerco di trovarli ma vanno bene anche in silicone non per forza in mica giusto ? sto ancora cercando di ripristinare sto amplificatore era messo male ed e stto difficile trovare i finali a buon prezzo ora li ho trovati

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
21 ore fa, salvo355 ha scritto:

ma posso usare resistenze da 100ohm apposto di  120ohm ci fa qualcosa

dipende dal circuito,è meglio metterle da 100 se c'erano montate da 100 ohm.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

dipende dal circuito,è meglio metterle da 100 se c'erano montate da 100 ohm.

ho cambiato la valle ma adesso ho paura ad accenderlo

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera allora ho provato ma  si sta comportando in modo anomalo sembra che i due gruppi di canali vadano in conflitto se lascio premuto canale "a" si sente invece come premo canale "b" va in muto anche il canale "a" inoltre sugli ingressi ho notato che con un solo rca si sente normale su l bianco mentre se attacco solo il rosso si sente piano e sembra aumentare leggermente aumentando il volume come mai sto funzionamento anomalo ho messo  tutti i transitor nuovi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

bungiorno allora il canale a left ovvero l e funzionante right r invece non funziona si sente pianissimo e male edi lvolume non cambia alzandolo  ho notato  che sul preamplificatore ce q16 in corto anche d adissaldato e un transistor 2sa1124 probabilmente e del canale r sarebbe la coppia complementare di specchio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

allora rieccomi  qui ho sostituito il transistor q16 2sa1124 e messo ma ancora ce lo stesso difetto, adesso ho trovato i ncorto pure q12 che un  2sc2632.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

rieccomi ancora qui allora praticamente sembr astava funzionbado dalle cuffie sia l ch r ma come ho attaccato un altoparlante su r e dato volume ha fatto  corto con i finali in corto del canale r perche ho usato un altoparlante 4 ohm come mai e successo cio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...