Vai al contenuto
PLC Forum


Tensione in uscita bassa.


reka

Messaggi consigliati

ho installato un UPS da 2000VA in ufficio per eliminare i due da 500 che ho adesso, è usato ma gli ho messo 4 batterie nuove.

ho collegato provvisoriamente la parte di ufficio col server, il modem e i vari switch e sembra tutto ok.

 

però guardando il suo display ho notato una cosa strana e cioè:

 

input 237Vac output 205Vac, se stacco l'alimentazione diventa input 0Vac output 220Vac

 

ho verificato col tester la tensione in un alimentatore coi morsetti e in effetti è 205 e 220.

 

è normale questa cosa? 

 

appena mi arrivano i frutti rossi collego anche le prese del pc, monitor e nvr e farò le prove di durata.

e magari provo a programmare la priorità delle uscite.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


è un online Zinto E2000 (serie precedente all'attuale sul loro sito)

 

ha un'uscita sinusoidale perfetta ma non credo sia doppia conversione, lo è solo il 3000VA.

 

 

schema principio ups.png

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi come temevo non è normale.

 

per fortuna non mi crea problemi ma devo guardarci, aprendolo posso capirci qualcosa o è da assistenza diretto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Il 29/10/2023 alle 13:39 , reka ha scritto:

è normale questa cosa? 

abbastanza,anche nel mio era attorno a 200V. Se ha più di 4-5 anni controlla la capacità sulla reattanza di alimentazione,non credo ci sia un alimentatore lineare o switching. Sul mio aveva perso capacità. Poi controlla eventuali elettrolitici. L'importante è che intervenga anche per micro interruzioni di rete,il mio non lo faceva più e l'ho tolto per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

lo collaudo un po' e vediamo, la commutazione eliminando la rete avviene bene, le microinterruzioni non saprei, quello a cui ho collegato il pc sento ogni tanto che il relè scatta, cerco di farci caso se quando capita lo fa anche quello grosso (quando comincia lo fa anche per qualche ora a volte)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, reka said:

è un online Zinto E2000 [...] ma non credo sia doppia conversione

e allora è un line-interactive.

Sembra stia intervenendo l'autotrasformatore per abbassare la tensione. Si può collegare ad un pc e provare a configurare? Che magari è un settaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

dal display si può settare l'uscita a 220, 230 o 240 ma credo sia per il funzionamento a batteria.

 

comunque ho scaricato il software Datawatch sul pc ma non co come collegarlo, avrei dovuto scaricarlo sul server che è li vicino.

ma mi organizzo..

 

nel frattempo ho visto che c'è il manuale del sw online e gli do un occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a capire se ha problemi il diplay o sono io .. non riesco a far cambiare le impostazioni.

 

comunque sembra che l'uscita vari in base all'entrata, quando la tensione in ingresso è più alta si alza anche quella in uscita, mentre a batteria è 220 precisa come da impostazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo. Quando inserito l'autotrasformatore abbassa o alza l'ingresso sempre di quei volt.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

finalmente sono riuscito a collegare un'uscita alla linea in centralino che avevo preparato per le prese PC e telefono.

 

in questo modo ho fatto delle prove di tensione con la terra:

 

in linea  fase-terra 235V neutro-terra 30V  fase-neutro 205V

in batteria  fase-terra 107V neutro-terra 114V fase-neutro 225V

 

si può fare una diagnosi più mirata?

 

stasera o domattina presto collego i carichi e faccio le prove di durata.

se non mi da problemi lo tengo così e appena possibile ci do un occhio.

 

la sede italiana è qui vicino, vale la pena chiedere se lo revisionano?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...