Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione CPU da 1510SP a 1512SP


Hat

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

come da titolo, ho eseguito l'upgrade della cpu su una macchina già in funzione. Il problema che ho riscontrato è che non riuscivo a scaricare la configurazione hardware nella nuova cpu avendo mantenuto la stessa memory card che era montato sulla 1510.  Sostituendo la memory card con una nuova (stesso codice) non ho avuto nessun problema.

Qualcuno sa darmi qualche delucidazione in merito?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sostanzialmente quello che vorrei sapere è:

E' possibile mantenere la stessa memory card? se si, quale è la procedura per poterla riutilizzare sulla cpu nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul vecchio 300 anche esisteva questo problema. Se inserivi un MMC già carica in un PLC differente non c'era modo di andare online. Dovevi inserirla nel vecchio, andare online, cancellare tutto dalla MMC e poi inserirla nel nuovo.

In teoria nel 1500 hanno inserito la funzione formatta MMC tra le funzioni di Online e Diagnostica, dovresti riuscire a formattarle e poi ricaricarla.

Oppure potresti provare con la MMC inserita nel 1510 a scaricare la nuova configurazione e poi inserire la MMC nella CPU nuova.

Io quando devo effettuare una operazione del genere vado Online sulla CPU vecchia, faccio le istantanee dei DB e le applico come valori di avvio (solo db ritentivi). Poi formatti la MMC, la inserisci nella CPU nuova e scarichi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Paolo,

Ho effettuato delle prove ed effettivamente è come dici te. Con la mmc con dentro la configurazione hardware della 1510 montata nella cpu 1512 non riesco nemmeno ad andare online. Rimontando la mmc nella 1510, formattandola e rimontandola nella 1512 sembra funzionare nuovamente tutto. 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Le MMC serie 1200/1500 si possono cancellare anche semplicemente inserendole nello slot SD di un PC. Importante è NON formattarle da Windows e NON cancellare i file nascosti.

Si può anche trasferire il programma sulla MMC direttamente da PC, e poi inserire la MMC nel PLC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...