Vai al contenuto
PLC Forum


Ricevitore aurel


ghostmarco

Messaggi consigliati


24 minuti fa, max.bocca ha scritto:

Ai tempi c'erano a Gallarate in Futuraelettronica, bisogna vedere se è lo stesso modello o adattabile

 

C'è ancora e vende anche "on line". Basta andare sul sito di Aurel per trovare le caratteristiche del modulo e poi verificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

 

C'è ancora e vende anche "on line". Basta andare sul sito di Aurel per trovare le caratteristiche del modulo e poi verificare.

Grazie per le risposte, chiedo scusa per la mia ignoranza , tramite questa sigla non riesco 4M50SA60SF ?

perche’ non sono sicuro di comparare correttamente tutte le caratteristiche dell originale con un suo equivalente…

se qualcuno possa aiutarmi gli sarei grato.

iBuona giornata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovi nulla perchè è un dispositivo forse obsoleto.

Comunque qui trovi il catalogo in formato PDF. In basso a dx dell'ultima pagina c'è il numero telefonico. Telefona a loro e chiedi con cosa puoi sostituire questo dispositivo. Solo loro, a questo punto, possono darti inofrmazioni certe.

 

Però se almeno tu spiegassi dove è usato questo modulo, magari si potrebbe capire meglio se c'è qualche altro apparato compatibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

 

C'è ancora e vende anche "on line". Basta andare sul sito di Aurel per trovare le caratteristiche del modulo e poi verificare.

Grazie per le risposte, chiedo scusa per la mia ignoranza , tramite questa sigla non riesco 4M50SA60SF ?

perche’ non sono sicuro di comparare correttamente tutte le caratteristiche dell originale con un suo equivalente…

se qualcuno possa aiutarmi gli sarei grato.

iBuona giornata 

Il modulo è di una centrale di allarme (vecchia) 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, ghostmarco ha scritto:

se qualcuno possa aiutarmi gli sarei grato.

 

Non hai letto la mia risposta?

Il modo più sicuro e veloce è dare una telefonata direttamente ad Aurel, perchè questo modulo è obsoleto e non è semplice ricavarne le carratteristiche.

 

11 ore fa, ghostmarco ha scritto:

Il modulo è di una centrale di allarme (vecchia) 

 

Cosa fa? è il ricevitore del telecomando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/11/2023 alle 07:10 , Livio Orsini ha scritto:

 

C'è ancora e vende anche "on line". Basta andare sul sito di Aurel per trovare le caratteristiche del modulo e poi verificare.

Grazie per le risposte, chiedo scusa per la mia ignoranza , tramite questa sigla non riesco 4M50SA60SF ?

perche’ non sono sicuro di comparare correttamente tutte le caratteristiche dell originale con un suo equivalente…

se qualcuno possa aiutarmi gli sarei grato.

iBuona giornata 

Il modulo è di una centrale di allarme (vecchia) 

e’ il ricevitore della centrale allarme

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè continui a ripetere le stesse cose?

Prima di rispondere, quando apri la finestra di editor, premi "Ctrl+z" in modo da pulire la cahe dell'editor.

 

Cosa fare te l'ho scritto ieri!

Qui nessuno è indovino se non si possono reperire le specifiche del modulo non si possono dare consigli su cosa usare come ricambio.

 

2 ore fa, ghostmarco ha scritto:

e’ il ricevitore della centrale allarme

 

E il ricevitore di che cosa? Forse del telecomando per attivare e disattivare l'allarme? Se è così puoi prendere un nbuova coppia di ricevitore e trasmettitore e sei tranquillo.

Ser anche si riesce a risalire alle caratteristiche del modulo, non è detto che sostituendolo con un'altro che lavora alla stessa frequenza le cose funzionino

Link al commento
Condividi su altri siti

@Livio Orsini esempio le centrali tecsa ricevevano il telecomando e i sensori con quel modulo radio, poi le prime versioni avevano una serie di MM53200 che discriminano i codici delle zone, telecomandi poi hanno sostituito tutta la decodifica con un micro ad auto apprendimento.

Alcuni era prodotti custom Aurel anche nelle frequenze sempre nel range previsto per quel serv

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità ho fatto una ricerca su internet da cui risulta che quel modulo, un ricevitore supereterodina FM (FSK) a 433.92 MHz, non è più in commercio. 

Sul sito Aurel ho trovato solo ricevitori AM. Quindi l'unica cosa da fare, come dice Livio, è telefonare alla ditta. 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/11/2023 alle 21:04 , ghostmarco ha scritto:

mi potete indicare dove acquistare il modulo aurel 4m50sa60sf

AC-RX2/CS Prova a cercare questo, ho fatto una ricerca e guardato le caratteristiche per pochi secondi, controlla se è compatibile. Appena posso affino la ricerca. Il tuo modulo, pare in modulazione AM...

Modificato: da Gennar0
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Gennar0 ha scritto:

Il tuo modulo, pare in modulazione AM...

 

11 ore fa, giacomo56 ha scritto:

quel modulo, un ricevitore supereterodina FM (FSK) a 433.92 MHz,

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, giacomo56 ha scritto:

Chiedo scusa per l'errore è un ricevitore AM.

Il filtro a 10,7 Mhz, tipico dei ricevitori FM, aveva tratto in inganno anche me.

Link al commento
Condividi su altri siti

AC Rx2++ DOVREBBE essere pin ti pin compatibile. (Sempre 5V)

Sembra che sia meno sensibile 2dB.

La differenza sta nell'esecuzione che non è schermato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...