Vai al contenuto
PLC Forum


Zoccolo Finder 94.72, relé 55.32.8.230.0000, 2 sensori movimento, 2 lampade in parallelo


rocket446

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Vorrei installare in parallelo 2 lampade comandate da 2 sensori di movimento e da un relé in modo tale che, al rilevamento anche di un solo sensore di movimento, si accendano tutte e due le lampadine. Non ho trovato lo schema dello zoccolo Finder 94.72 sul sito.

Potreste dirmi se quello che ho disegnato sul file allegato potrebbe funzionare senza far esplodere casa? 🤣

 

Grazie in anticipo

Immagine 2023-11-03 190214.jpg

zoccolo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @rocket446  qualunque  cosa tu voglia fare , lo schema non è  corretto.

In teoria , in teoria potresti omettere il relè se il carico delle lampade viene supportato dai rilevatori , direttamente  , e se i rilevatori  hanno uscita a relè , non a triac

 

L interruttore,  perché sul neutro ?  Serve a spegnere tutto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luigi. L'interruttore è sempre chiuso perché le lampade sono nella parte esterna del rustico quindi le vorrei sempre pronte ad accendersi qualora attivate da almeno un sensore di movimento

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, luigi69 ha scritto:

Ciao @rocket446  qualunque  cosa tu voglia fare , lo schema non è  corretto.

In teoria , in teoria potresti omettere il relè se il carico delle lampade viene supportato dai rilevatori , direttamente  , e se i rilevatori  hanno uscita a relè , non a triac

 

L interruttore,  perché sul neutro ?  Serve a spegnere tutto 

 

10 minuti fa, luigi69 ha scritto:

Hai già acquistato il sensore di movimento?  Marca e modello?   

Le lampade...tipo e potenza?

Ho 2 sensori TCS SE918AN e 2 bulbi a LED da 8w cad

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto al volo le istruzioni...ma non specifica se relè o statico.....forse, dico forse , interruttore  statico , perché raccomanda l appoggio a relè. 

 

Ma due carichi da 8 watt  sono ridicoli....io li appoggerei su relè  solo per evitare ritorni , ma hai bisogno di due relè,  uno non basta

 

Se hai pazienza ti disegno lo schemino  con i giusti contatti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, luigi69 ha scritto:

Ho letto al volo le istruzioni...ma non specifica se relè o statico.....forse, dico forse , interruttore  statico , perché raccomanda l appoggio a relè. 

 

Ma due carichi da 8 watt  sono ridicoli....io li appoggerei su relè  solo per evitare ritorni , ma hai bisogno di due relè,  uno non basta

 

Se hai pazienza ti disegno lo schemino  con i giusti contatti

Luigi hai ragione, non ha proprio senso mettere il relè. L'ho smontato e ho messo in serie le due fotocellule 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...