rocket446 Posted November 3, 2023 Report Share Posted November 3, 2023 Ciao a tutti, Vorrei installare in parallelo 2 lampade comandate da 2 sensori di movimento e da un relé in modo tale che, al rilevamento anche di un solo sensore di movimento, si accendano tutte e due le lampadine. Non ho trovato lo schema dello zoccolo Finder 94.72 sul sito. Potreste dirmi se quello che ho disegnato sul file allegato potrebbe funzionare senza far esplodere casa? 🤣 Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi69 Posted November 3, 2023 Report Share Posted November 3, 2023 Ciao @rocket446 qualunque cosa tu voglia fare , lo schema non è corretto. In teoria , in teoria potresti omettere il relè se il carico delle lampade viene supportato dai rilevatori , direttamente , e se i rilevatori hanno uscita a relè , non a triac L interruttore, perché sul neutro ? Serve a spegnere tutto ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rocket446 Posted November 3, 2023 Author Report Share Posted November 3, 2023 Grazie Luigi. L'interruttore è sempre chiuso perché le lampade sono nella parte esterna del rustico quindi le vorrei sempre pronte ad accendersi qualora attivate da almeno un sensore di movimento Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi69 Posted November 3, 2023 Report Share Posted November 3, 2023 Hai già acquistato il sensore di movimento? Marca e modello? Le lampade...tipo e potenza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rocket446 Posted November 3, 2023 Author Report Share Posted November 3, 2023 1 ora fa, luigi69 ha scritto: Ciao @rocket446 qualunque cosa tu voglia fare , lo schema non è corretto. In teoria , in teoria potresti omettere il relè se il carico delle lampade viene supportato dai rilevatori , direttamente , e se i rilevatori hanno uscita a relè , non a triac L interruttore, perché sul neutro ? Serve a spegnere tutto 10 minuti fa, luigi69 ha scritto: Hai già acquistato il sensore di movimento? Marca e modello? Le lampade...tipo e potenza? Ho 2 sensori TCS SE918AN e 2 bulbi a LED da 8w cad Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi69 Posted November 4, 2023 Report Share Posted November 4, 2023 Ho letto al volo le istruzioni...ma non specifica se relè o statico.....forse, dico forse , interruttore statico , perché raccomanda l appoggio a relè. Ma due carichi da 8 watt sono ridicoli....io li appoggerei su relè solo per evitare ritorni , ma hai bisogno di due relè, uno non basta Se hai pazienza ti disegno lo schemino con i giusti contatti Link to comment Share on other sites More sharing options...
rocket446 Posted November 4, 2023 Author Report Share Posted November 4, 2023 2 ore fa, luigi69 ha scritto: Ho letto al volo le istruzioni...ma non specifica se relè o statico.....forse, dico forse , interruttore statico , perché raccomanda l appoggio a relè. Ma due carichi da 8 watt sono ridicoli....io li appoggerei su relè solo per evitare ritorni , ma hai bisogno di due relè, uno non basta Se hai pazienza ti disegno lo schemino con i giusti contatti Luigi hai ragione, non ha proprio senso mettere il relè. L'ho smontato e ho messo in serie le due fotocellule 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi69 Posted November 4, 2023 Report Share Posted November 4, 2023 In parallelo... Giusto ? Lo hai provato ? Funziona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
max.bocca Posted November 4, 2023 Report Share Posted November 4, 2023 In serie? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts