Vai al contenuto
PLC Forum


Problema qualità canali mediset


salvo355

Messaggi consigliati

21 minuti fa, felix54 ha scritto:

Ma se i ripetitori sono sulle colline a sinistra, cosa c'entrano le case?

e fuori asse la mia rispetto hai ripetiori hai visto  dove e posizionata la sigma ? e quella sulla destra fa angolo con il muro in pratica cioe voglio dirti non e allienata con i ripetitori

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, felix54 ha scritto:

Non ci ho capito nulla ma se secondo te la casa dà fastidio, non capisco perchè farsi tanti problemi invece di mettere l'antenna sul tetto...

non l'ho montato io l'impianto torvato cosi sicuramente era centralizzato e si sono scollegati dal centralizzato, io dico hai visto dove sta la sigma rispetto alle colline ce di mezzo il pilastro non dico le case in basso forse non hai  capito dico il muro dove ce la sigma che vorrei spostare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao salvo355,

3 ore fa, salvo355 ha scritto:

.........e fuori asse la mia rispetto hai ripetiori hai visto  dove e posizionata la sigma ? e quella sulla destra fa angolo con il muro in pratica cioe voglio dirti non e allienata con i ripetitori

Prova a spostarla con un palo provvisorio fissando l'antenna sul lato / angolo opposto del terrazzo e dovresti vedere subito se il muro crea problemi o meno:

Spostamentoantennasulterrazzojpg.thumb.jpg.1e5e02c44e83209c86a26f82e34194e8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao salvo355,

Prova a spostarla con un palo provvisorio fissando l'antenna sul lato / angolo opposto del terrazzo e dovresti vedere subito se il muro crea problemi o meno:

Spostamentoantennasulterrazzojpg.thumb.jpg.1e5e02c44e83209c86a26f82e34194e8.jpg

esattamente e quello che voglio fare ma mi sa che sia propio  questo il problema pero non capisco come mai fino adesso  ha funzionato oppure magari il cliente non se ne sia accorto per me e installata in uan posizione scoretta posso udare il palo stesso che ci st ali  devo comunque allungare il filo  oppure sostituirlo

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non capire perché non la sposti sul tetto e non ci pensi più.

Stai lavorando ad occhio ed orecchio senza poter capire strumentalmente qual'è il problema.

Pazienza se fosse il tuo impianto, potresti impiegarci anche un mese ma se stai lavorando non puoi andare a tentativi.

Ora allunghi il cavo per tentare alla cieca sul balcone e se qualcosa va storto dovrai sostituirlo per portarti finalmente sul tetto dove data l'esigenza di ricevere da due diversi ripetitori, avrai decisamente più possibilità di puntare l'antenna nel punto di miglior compromesso.

Io al posto tuo eviterei le figuracce davanti al cliente, poi fai tu....

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, felix54 ha scritto:

Continuo a non capire perché non la sposti sul tetto e non ci pensi più.

Stai lavorando ad occhio ed orecchio senza poter capire strumentalmente qual'è il problema.

Pazienza se fosse il tuo impianto, potresti impiegarci anche un mese ma se stai lavorando non puoi andare a tentativi.

Ora allunghi il cavo per tentare alla cieca sul balcone e se qualcosa va storto dovrai sostituirlo per portarti finalmente sul tetto dove data l'esigenza di ricevere da due diversi ripetitori, avrai decisamente più possibilità di puntare l'antenna nel punto di miglior compromesso.

Io al posto tuo eviterei le figuracce davanti al cliente, poi fai tu....

buongiorno  felix davanti il balcone la visuale e libera i ripetitori sono davanti se l'antenna l'anno messa li non e colpa mia  chi mi porta sul tetto , il vicinato li ha tutti sui balconi  ma ovviamente davanti  non li per me sta ostacolando  il muro magari e un periodo  di transazione ed succede questo oppure può anche essere che il cliente non abbia mai fatto caso ai canali mediaset  adesso  forse mi spiego  perchè per due tv hanno usato l'amplificatore anche grosso forse pensavano di risolvere lasciandola in quella posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, salvo355 ha scritto:

davanti il balcone la visuale e libera i ripetitori sono davanti se l'antenna l'anno messa li non e colpa mia 

Sì ma se devi essere tu a dover porre rimedio, meglio che ti rassegni a fare meglio di chi è passato prima.

Dal momento che metti mano all'impianto, tutti i problemi che eventualmente si presenteranno saranno di tua responsabilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, felix54 ha scritto:

Sì ma se devi essere tu a dover porre rimedio, meglio che ti rassegni a fare meglio di chi è passato prima.

Dal momento che metti mano all'impianto, tutti i problemi che eventualmente si presenteranno saranno di tua responsabilità.

 

ok faro delle prove vediamo come va

31 minuti fa, NovellinoXX ha scritto:

Lì in basso al 1' piano anche il passaggio dei veicoli può creare problemi.

trovato cosi non fatto da me infatti puo essere che si genera qualche eco a ridosso del  muro

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, salvo355 ha scritto:

ok faro delle prove vediamo come va

Ricordati che senza strumento puoi andare soltanto a tentativi ma non mi ripeterò più.... non aggiungo altro perchè la discussione si sta allungando, parlando del nulla totale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco  l'importanza dello strumento, ma  scusami cosa ce da non capire l'antenna rispetto ai ripetitori e fuori  linea si vede ad occhio sicuramente fi adesso si e vista per riflessione di segnale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto che non aggiungevo altro sino quando non ci sarà da discutere su qualcosa di concreto.

Mi spiace solo che tu metta in secondo piano l'impossibilità di misurare dati reali....quelli dei TV non dicono assolutamente nulla di riconducibile ad una data causa.

Nella tua convinzione che il problema sia il muro, ti sei chiesto perché non hai lo stesso problema sui altri mux, in special modo quelli adiacenti al 38?

Fatti la domanda e trova una risposta plausibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, felix54 ha scritto:

in special modo quelli adiacenti al 38?

Scusa, adiacenti al 41, non il 38 o comunque gi altri mux che arrivano dal ripetitore in oggetto.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/11/2023 alle 20:05 , felix54 ha scritto:

Ma se i ripetitori sono sulle colline a sinistra, cosa c'entrano le case?

L'antenna è quella a destra, la foto è presa da google. 

Ti rimane la prova della sola antenna senza amplificatore, che tra l'altro è di sicuro senza filtro LTE perchè 11 anni fa la banda era ancora appartenente alle emittenti TV, adesso le cose sono molto cambiate e la banda si è ristretta, nulla di strano che possa esserci qualche disturbo causato da gestore telefonico in zona.

 

P.S. Mi mancano quelle zone, le frequentavo spesso per lavoro. Il pistacchio... le fillette....

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè secondo me il ripetitore rai "monte soro"  e quasi in linea con l'antenna mentre "pizzo del pezzo" mediaset no  ecco perchè se poi dico stronzate dimmelo.

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, snipermosin ha scritto:

L'antenna è quella a destra, la foto è presa da google. 

......nulla di strano che possa esserci qualche disturbo causato da gestore telefonico in zona.

 

P.S. Mi mancano quelle zone, le frequentavo spesso per lavoro. Il pistacchio... le fillette....

Tutto può essere ma che un disturbo telefonico affligga soltanto il mux 41 e non i mux intorno a quello, mi sembra alquanto improbabile.

Da Pizzo del Pezzo sono irradiati 8 mux, 24, 35,36, 41, 44, 46, 47 e 48.

A me pare quasi impossibile che un eventuale disturbo LTE o 5G "scavalchi" i mux 48, 47, 46 e 44 per andare a rovinare il solo mux 41.

 


 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, snipermosin ha scritto:

L'antenna è quella a destra, la foto è presa da google. 

Ti rimane la prova della sola antenna senza amplificatore, che tra l'altro è di sicuro senza filtro LTE perchè 11 anni fa la banda era ancora appartenente alle emittenti TV, adesso le cose sono molto cambiate e la banda si è ristretta, nulla di strano che possa esserci qualche disturbo causato da gestore telefonico in zona.

 

P.S. Mi mancano quelle zone, le frequentavo spesso per lavoro. Il pistacchio... le fillette....

la sigma penso era gia filtrata all'epoca ma comunque i vecchi amplificatori fagor erano già lte ready che era la serie amb quella nera, si non mi resta che bypassare l'amplificatore se ancora difetta molto probalimente l'antenna non e in una posizione visiva ottica ottimale rispetto ai due trasmettitori forse la foto da google non rende l'idea ma e cosi poi mettici  anche un po di ossidazione  l'amplificatore nel tempo va a degradarsi sicuramente  qualche db si perde sicuramente, può anche essere che l'emittente sta mandando un segnale non omogeneo.

 

si qui trovi tutto al pistacchio pochi giorni fa ce stata la sagra.  

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, salvo355 ha scritto:

può anche essere che l'emittente sta mandando un segnale non omogeneo.

Non farti prendere dalle leggende metropoitane, basterebbe chiedere ai vicini di casa, soprattutto a quelli che hanno l'antenna su tetto.

Non credi che se fosse come pensi si sarebbero lamentati molti utenti?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, felix54 ha scritto:

Non farti prendere dalle leggende metropoitane, basterebbe chiedere ai vicini di casa, soprattutto a quelli che hanno l'antenna su tetto.

Non credi che se fosse come pensi si sarebbero lamentati molti utenti?

va bene felix grazie io provo bypassando l'amplificatore se ancora persiste sposto l'antenna in modo che sia perfettamente in visuale ottica puo anche essere che non se ne siano  mai accorti di questo  difetto ma sicccome i moderni  sintonizzatori sono molto sensibili pensa che prima di  girare l'antenna la qualità stava a 10 come ho girato  l'antenna e salita oltre 70

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...