Vai al contenuto
PLC Forum


3 Logo! 8.3 possono comunicare con un singolo pannello operatore KTP700 basic?


gattomom

Messaggi consigliati

Devo progettare un semplice impianto domotico con tre Logo! 8.3 e un pannello operatore KTP700 basic. Ho provato su TIA Porta, alla voce collegamenti, a inserire i drivers dei tre Logo! Purtroppo già al secondo inserimento, il software segnala l'errore e indica che è stato raggiunto il numero massimo di moduli Logo! 8.3 inseribili, cioè 1. C'è un modo per inserirli tutti e tre, oppure non si può? 

Dal lato parametrizzazione Logo! 8.3 sembra non esserci nessun problema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Che tia usi?

All'inizio l'esempio fornito da siemens utilizzava come connessione forse un altro driver... poi è stato aggiunto il logo. 

Io le prove le ho fatti anni orsono con ktp400 e tia 11/13 e sicuramente due BM riuscivo a gestirle. 

Domani in serata posso fare una prova

Modificato: da max.bocca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gattomom, perché non usi il modbus tcp ? Io non sono un esperto di Siemens, ma SPERO vivamente che non ci siano limitazioni per 3 partecipanti (nodo 1,2 e 3) altrimenti abbandona il KTP e usa Weintek.

 

Buona serata, Ennio

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto prova con Tia 13, nella pagina "collegamenti on line" aggiungi i logo mettendo i vari indirizzi IP (se non lo cambi ti da errore perché duplica IP del collegamento precedente) compili e carichi.

Purtroppo nel test plant è sparito il secondo logo per testare la funzionalità...

Come driver funziona anche con S7 200, intanto punta la memoria V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...