Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio nuova lavatrice


Neko77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, è arrivato il momento della lavatrice nuova. 

Premesso che quello  che cerco è una lavatrice che faccia solo quello,cioè lavare bene e strizzare,non mi importa dei fronzoli anche perché  per la maggior parte , a quanto ho capito,possono essere solo fonte di problemi.

Il mio dubbio è questo: asko w 2084  -850 euro spedita a casa -( il massimo che posso permettermi), oppure  con poco più della metà  prendo una LG, che a quanto ho capito è  quella che ha il miglior rapporto qualità prezzo , e magari ci salta fuori la combo lavatrice e asciugatrice? 

Grazie a chi spenderà un po del suo tempo per aiutarmi a bruciarmi meno il cervello 😆

Modificato: da Neko77
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

personalmente al volo asko

io ne ho una di qualche anno fa ed è veramente diversa da tutte le altre, sia in termini di prestazioni che di qualità costruttiva

ottimi livelli di acqua, tempi brevi e personalizzabili, risciacqui eccellenti, vasca inox, assenza del soffietto, 4 ammortizzatori, ecc

lg abbastanza valida ma al pari di tante altre

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi le ho studiate un pò, sicuramente sono fatte meglio .chiaro costano anche dippiù. Il dubbio era appunto se valesse la pena la spesa, ecco. Mi piaceva questa offerta,mi sembrava un ottimo prezzo per una asko che comunque ha vasca inox ecc,pure se entry Level.  Mentre ad esempio la prima miele con vasca inox in offerta sul loro sito è a 1200. Forse l ho trovata in rete a 1100 ma non meno .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi/vuoi spendere 850€, meglio la Asko che qualsiasi altra lavatrice, dato che ormai le Miele che ancora somigliano un po' a quelle di una volta con vasca apribile in acciaio sono a partire da 1300/1400€.... altrimenti secondo me vai con la LG (che modello é esattamente?) sapendo che le LG di base hanno comunque un cestello da 60 litri, come la Asko,.. Bisogna solo prenderci un po' la mano, soprattutto per ll software che  aumenta  un po' la temperatura se modifichi i giri della centrifuga (??)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/11/2023 alle 13:28 , Neko77 ha scritto:

asko w 2084  -850 euro spedita a casa

 

Questa! Prezzo sensazionale! Io ho la sorellina maggiore 2086, confermo soddisfazione e risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho preso la asko. Considerando che per me una lavatrice deve solo lavare bene e strizzare. I Tablet li uso per altro .😆 

Vasca in acciao,crociera, mi sembra di aver letto sul loro sito, in ghisa,motore brushless,4 ammortizzatori .

950 (819 solo la lavatrice se andavo a prenderla io) con consegna,installazione ed estensione di garanzia a 5 anni . 

Ho preferito investire in qualcosa di (spero) buono.😅😅

 

Modificato: da Neko77
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Neko77 ha scritto:

Ho preferito investire in qualcosa di (spero) buono.

 

Facci saper come va... foto e video mi raccomando.

 

Trattala bene, temperature alte, ogni volta che possibile e detersivo in polvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vorrà un mesetto, perché devo fare il trasloco e cambiare proprio provincia di residenza, ma sicuramente posterò feedback.😁

 

Ps ma quindi sconsigliate del tutto il detersivo liquido ,oppure posso alternarlo ? Di solito facciamo bianchi (asciugamani,lenzuola ,vestiti della.bambina ) a 60 gradi come polvere , e scuri  a 40 con liquido .  

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io faccio così, ma un mio amico è passato alla polvere per tutto, e dice che non rovina i colori ma comunque è più efficace. Anche io smaltirò la scorta di liquido rimasto e poi conto di non prenderlo più, eccetto quello specifico per delicati, nei pochi casi in cui veramente mi serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Neko77 ha scritto:

Ps ma quindi sconsigliate del tutto il detersivo liquido ,oppure posso alternarlo ? Di solito facciamo bianchi (asciugamani,lenzuola ,vestiti della.bambina ) a 60 gradi come polvere , e scuri  a 40 con liquido .  

 

Non male... ma si può fare tutto polvere. Ci sono dei polvere per colorati (Il DM color, Persil Color, Ariel Color, ecc.) che lavano bene dai 20° in su e ci sono pure per lana/delicati (come il Perwool della Henkel, il nostro Perlana). C'è da sbattersi a cercarli ma li trovi anche in rete. Un tempo c'erano anche sul mercato Italiano, oggi tutti bombati di liquidi...mah.

Mia nonna, i detersivi liquidi non li aveva mai visti, eppure ha allevato 7 figli, una suocera inferma e tutti avevano sempre biancheria pulitissima e profumata... pensare che aveva una lavatrice con un cesto da 42 litri 😁.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

un mio amico è passato alla polvere per tutto, e dice che non rovina i colori ma comunque è più efficace

 

Sto usando polvere per colorati anche per lavare l'abbigliamento tecnico da ciclismo con il DM/Persil per colorati. Si tratta di Elastane/Lycra, Goretex, WIndtex, ecc.

é praticamente un anno e non ho rovinato nulla... anzi, mi sembra pure meno.

A breve i vicini dovrebbero portarmi anche il Perwool polvere che l'ho finito da un pezzo.

12 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

eccetto quello specifico per delicati, nei pochi casi in cui veramente mi serve

 

Non serve... Delicati e Lana? Perwool:

 

image.png.6a5fddaa3dc45d92a0c330ef1ec39537.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche anno fa,che già vi leggevo,ero riuscito a prendere da Amazon.de 3 fusti  di polvere tra bianchi e colorati di quelle Marche ad un prezzo buono,adesso però ho cercato ma costano un botto. Avete qualche link o consiglio su come prenderli a prezzo accettabili? 

 

Per il liquido il duro sarà convincere la mia compagna 🤣🤣, che già voleva lavatrice samsung ... 😅

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Neko77 ha scritto:

Per il liquido il duro sarà convincere la mia compagna 🤣🤣, che già voleva lavatrice samsung ... 😅

 

Mhmmm... lasciala, trovatene un'altra 😁🤣😂

14 ore fa, Neko77 ha scritto:

Avete qualche link o consiglio su come prenderli a prezzo accettabili? 

 

Se hai un negozio DM nei paraggi, i loro polvere sono buoni. Poi ci sono i Tandil di Aldi.

Per Persil, Arie e Perwool... gli acquisiti in rete sono un salasso, se hai qualcuno che passa dalla Germania, fai fare acquisiti in loco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti la cosa è  stata o noi o scelgo io la lavatrice 🤣

 

Appena preso ariel color online , e  poi si,vicino casa (curno e Stezzano) ho ben 2 DM, oltre al fatto che ho visto che c è l app per acquisti on line e oltre i 49 euro la spedizione è gratis .

Per i prossimi sicuramente mi servirò  li oppure da aldi, che ne è  pieno in zona 😁

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Neko77 ha scritto:

Per i prossimi sicuramente mi servirò  li oppure da aldi, che ne è  pieno in zona

 

Bhè sei apposto allora, con Aldi e DM vicini non rimani senza polvere universale e/o colorati... comunque, Persil color (sia pulver che megaperls) è migliore a parere mio... chiaro che prezzo/prestazioni va per i vari DM Color. In questo periodo c'è carenza perchè stanno cambiando la profumazione, ho visto che in germania ci sono già le profumazioni nuove, a me quello con aloe andava bene comunque ed infatti mi sono fatto una piccola scorta, fino a primavere sono apposto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Bhè sei apposto allora, con Aldi e DM vicini non rimani senza polvere universale e/o colorati... comunque, Persil color (sia pulver che megaperls) è migliore a parere mio... chiaro che prezzo/prestazioni va per i vari DM Color. In questo periodo c'è carenza perchè stanno cambiando la profumazione, ho visto che in germania ci sono già le profumazioni nuove, a me quello con aloe andava bene comunque ed infatti mi sono fatto una piccola scorta, fino a primavere sono apposto.

 

 

Infatti.alla fine andranno benissimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

Si,esattamente . Alla fine,pur essendo la primissima entry Level, spulciando ha tutto ciò che cercavo sia a livello  costruttivo (vasca,ammortizzatori, ecc) che  di lavaggio ,ivi compreso la possibilità di aumentare il livello Dell acqua durante tutto il ciclo,non solo nel risciacquo. 

Corretto?

E poi mi piace l idea della mancanza guarnizione.. 

 

Modificato: da Neko77
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Neko77 ha scritto:

Corretto?

 

Ja, se proprio si vuol essere pignoli, i pesi, non sono in ghisa in questo modello ma... è comunque una ottima macchina. Io ho il modello appena superiore che ha pesi in ghisa e centrifuga a 1600.

2 ore fa, Neko77 ha scritto:

E poi mi piace l idea della mancanza guarnizione.. 

 

Libido... mai più ristagni nel soffietto, mai più calzini spariti.

La cosa che mi ha impressionato, a parità di detersivo e carico, rispetto alla Rex, è l'abilità nel risciacquo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Neko77 ha scritto:

che  di lavaggio

 

All'inizio non mi trovavo coi programmi, mi sembra di averne pochi (16), ma appena ti abitui alla sua logica, vai alla grande. Io uso molto il dark (con o senza prelavaggio), anche con l'abbigliamento tecnico da ciclismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Ja, se proprio si vuol essere pignoli, i pesi, non sono in ghisa in questo modello ma... è comunque una ottima macchina. Io ho il modello appena superiore che ha pesi in ghisa e centrifuga a 1600.

 

Libido... mai più ristagni nel soffietto, mai più calzini spariti.

La cosa che mi ha impressionato, a parità di detersivo e carico, rispetto alla Rex, è l'abilità nel risciacquo.

Si ho visto, ma alla fine sono pesi. Pesa più un kg di piume o un kg di piombo? (Siuramente la differenza sarà nella trasmissione di vibrazioni o cose simili ma penso sia inezia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/11/2023 alle 10:55 , Ciccio 27 ha scritto:

Non lo sapevo nemmeno io!

Ma ci vedo solo una differenza di costi.

 

Si impara sempre qualcosa... a breve dovrei avere sottomano anche il lavastoviglie Asko, sono curiosissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Inserita: (modificato)

Rieccomi qua dopo un mese e mezzo di uso della lavatrice.

Che dire, pienamente soddisfatto. 

Trovo l oblò senza guarnizione una figata pazzesca, nello svuotarlA scivola via tutto sul bordo.

Capitolo programmi, c'è ne sono credo una decina,ma col fatto che sono tutti molto personalizzabili, alla fine ti crei quei 3 -4 programmi preferiti come vuoi tu ed usi sempre quelli,con la possibilità di eliminare quelli che non usi dalla lista di quelli selezionabili -infatti ho subito eliminato eco da 4 ore che non userò mai.- (livello acqua,risciacqui, antipiega  per quando devi uscire , intensivo o meno ecc..)

Ed infine il sistema do ammortizzatori .mmin pratica a 1400 giri senti un meggerp vibrio e basta, io corpo resta fermo ma si muove solo l oblò. 

(Volevo allegare un video ma permette solo immagini)

 

 

Modificato: da Neko77
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...