Vai al contenuto
PLC Forum


Problema caldaia sime murelle 20 bf


aleabry

Messaggi consigliati

Salve, ho un problema sulla caldaia sime murelle 20 bf ionio, quando sono accesi termosifoni e acqua sanitaria, tutto ok, ma quando spengo l'acqua sanitaria si spegne la fiamma, e l'aspiratore fumi continua girare, se riapro acqua sanitaria la fiamma resta spenta, devo quindi spegnere caldaia, aprire acqua sanitaria, riaccendere caldaia e parte la fiamma.

Dimenticavo di dire, che se l'acqua sanitaria la apro e chuido, dopo pochi secondi non succede niente, è quando resta aperta un pò di più che si spegne la fiamma.

Grazie a chi mi risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti


42 minuti fa, aleabry ha scritto:

è quando resta aperta un pò di più che si spegne la fiamma

E poi resta spenta fino a quando ? O dopo tempo Va in errore ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un po' di marcia indietro . 

Partiamo dall'acqua calda sanitaria . 

Riscaldamento spento , apri la fontana della calda cosa succede .?

Link al commento
Condividi su altri siti

Apro acqua calda si accende fiamma, tutto regolare.

Accendo solo termosifoni tutto regolare

Accendo termosifoni e acqua calda tutto regolare, ma quando spengo acqua calda si spegne fiamma e ventilatore fumi continua a funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora penso di avere risolto il problema, ho escluso la sonda mandata riscaldamento (allegato), e adesso funziona perfettamente, l'ho cambiata con una nuova, ma mi da lo stesso problema, quindi probabilmente è un problema di scheda, cosa ne pensate.

Se escludo la sonda cosa può succedere, grazie.

sonda.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno a tutti e scusate il disturbo. 

Ho una Murelle Sime Solar

Mi è andata sempre benissimo ma da qualche giorno l'acqua sanitaria mi arriva tiepida .

Abbiamo notato che c'è un ritardo nell'accensione della caldaia, mi spiego meglio.

Quando apro l'acqua calda la caldaia non parte subito ma parte dopo un po' nel frattempo l'acqua calda all'interno dell'accumulo si comincia a raffreddare. 

Ho pensato sia la sonda del sanitario, cosa ne pensate? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

Ricercando

Per favore leggi il regolamento che hai accettato!

Non ci si può accodare ad altre discussioni, bisogna sempre aprire una nuova discussio, anche per argomenti simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...