Vai al contenuto
PLC Forum


Soluzioni di upgrade GE 90/30


ETR

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Mi è stato prospettato la soluzione di sostituzione dei vecchi rack e cpu 90/30 (compreso alimentatore) con tempistiche quasi irrisorie, diciamo quasi plug and play. Questa soluzione manterrebbe la retro compatibilità con le schede attualmente collegate e con un porting software veramente banale.

 

Questa "fotografia" molto commerciale, si è prematuramente scontrata con una sfilza di richieste che mi hanno fatto, da part number di tutti i componenti, dal software, dalla tipologia di applicazione ecc... che ovviamente mi ha insospettito un attimo, perché andava un po' in contrasto per come era stata presentata.

 

Qualcuno ha esperienza su questa operazione di aggiornamento ? Senza pensare male, potrei anche ragionarla sul fatto che per cautelarsi, si voglia avere il pieno riscontro delle versione firmware, hardware ecc... ma pensandola male, mi verrebbe da dubitare che ci possano essere dei casi di incompatibilità non del tutto accertata.

 

Siccome la soluzione farebbe gola ad un discreto numero di clienti, prima di bloccargli le linee, preferirei andare a fondo, almeno tecnicamente sulla questione, evitando successivi contenziosi di fermo impianto.

 

Buona serata, Ennio

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...