Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio su scelta asciugatrice.


Marco_66

Messaggi consigliati

io uso tantissimo amazon e da molti anni ormai... l'unica cosa che non ho mai comprato sono i grandi elettrodomestici.

 

le descrizioni non sono mai all'altezza e le consegne meno che meno, oltretutti gli ecommerce specializzati hanno prezzi in linea.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Marco_66

    28

  • Ganimede77

    27

  • puma87

    13

  • Ciccio 27

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

5 ore fa, puma87 ha scritto:

Piccolo OT: ma Amazon consegna anche al piano? Si paga di più?

Ho letto varie lamentele tra le recensioni su Amazon di alcuni elettrodomestici, molte riguardavano proprio la consegna con il corriere...

Questo quanto ho trovato sul sito Amazon

Acquisto di grandi elettrodomestici su Amazon.it

Quando acquisti su Amazon.it un elettrodomestico di grandi dimensioni lo consegneremo in un luogo prestabilito in base all'opzione che hai selezionato al momento del checkout.

I grandi elettrodomestici includono articoli come frigoriferi, piani cottura, forni, lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici. Per essere idonei, gli articoli devono essere venduti e spediti da Amazon.it.

Se il tuo grande elettrodomestico pesa 60 kg o più o se scegli l'opzione di Consegna Programmata, lo consegneremo al tuo piano o in una stanza di tua scelta. Gli articoli che pesano meno di 60 kg e che non vengono spediti con la Consegna Programmata verranno consegnati davanti alla tua abitazione al piano stradale. Sei responsabile del ritiro e/o del trasporto di tutti gli articoli consegnati davanti alla tua abitazione.

Al momento, i servizi di installazione sono disponibili solo per determinati prodotti e codici postali. Se il tuo acquisto è idoneo, vedrai una nota nella pagina dei dettagli del prodotto e al momento del checkout. Ti ringraziamo per il tuo interesse mentre continuiamo ad ampliare la nostra selezione di prodotti e indirizzi idonei.

Io non ho richiesto la consegna al piano e comunque pesa meno di 60kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, puma87 ha scritto:

Piccolo OT: ma Amazon consegna anche al piano? Si paga di più?

Ho letto varie lamentele tra le recensioni su Amazon di alcuni elettrodomestici, molte riguardavano proprio la consegna con il corriere...

Questo quanto ho trovato sul sito Amazon

Acquisto di grandi elettrodomestici su Amazon.it

Quando acquisti su Amazon.it un elettrodomestico di grandi dimensioni lo consegneremo in un luogo prestabilito in base all'opzione che hai selezionato al momento del checkout.

I grandi elettrodomestici includono articoli come frigoriferi, piani cottura, forni, lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici. Per essere idonei, gli articoli devono essere venduti e spediti da Amazon.it.

Se il tuo grande elettrodomestico pesa 60 kg o più o se scegli l'opzione di Consegna Programmata, lo consegneremo al tuo piano o in una stanza di tua scelta. Gli articoli che pesano meno di 60 kg e che non vengono spediti con la Consegna Programmata verranno consegnati davanti alla tua abitazione al piano stradale. Sei responsabile del ritiro e/o del trasporto di tutti gli articoli consegnati davanti alla tua abitazione.

Al momento, i servizi di installazione sono disponibili solo per determinati prodotti e codici postali. Se il tuo acquisto è idoneo, vedrai una nota nella pagina dei dettagli del prodotto e al momento del checkout. Ti ringraziamo per il tuo interesse mentre continuiamo ad ampliare la nostra selezione di prodotti e indirizzi idonei.

Io non ho richiesto la consegna al piano e comunque pesa meno di 60kg.

 

Comunque oggi l’ho usata con due programmi, uno era quello daily che aveva dato il problema di bloccaggio, l’altro quello da 59’ minuti e entrambi azionati da cruscotto si sono bloccati, spento il display e dopo un minuto riacceso in pausa, mentre il programma Relax lo ha terminato senza problemi.

Adesso non so se chiamare il tecnico o effettuare il reso, perché è evidente che qualcosa non va. Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me a sto punto potrebbe essere un'interruzione di corrente dovuta a un falso contatto magari.

 

se mentre va stacchi la corrente e la rimetti si mette in pausa o riparte?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, reka ha scritto:

secondo me a sto punto potrebbe essere un'interruzione di corrente dovuta a un falso contatto magari.

 

se mentre va stacchi la corrente e la rimetti si mette in pausa o riparte?

 

 

Sinceramente non ho provato a farlo, rimedierò, ma non potrebbe essere il termostato? Perché con i programmi che non scaldano come Relax e Refresh non ha dato problemi. Comunque sia, la deve vedere un tecnico a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Marco_66 ha scritto:

Sinceramente non ho provato a farlo, rimedierò, ma non potrebbe essere il termostato? Perché con i programmi che non scaldano come Relax e Refresh non ha dato problemi.

 

Non avevi fatto anche un ciclo sintetici ed era andato a buon fine?

4 ore fa, Marco_66 ha scritto:

Comunque sia, la deve vedere un tecnico a questo punto.

 

Se sei in tempo, restituiscila... te ne fai mandare una nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Non avevi fatto anche un ciclo sintetici ed era andato a buon fine?

 

Se sei in tempo, restituiscila... te ne fai mandare una nuova.

Si, assieme al Refresh e al Relax era filato tutto bene, poi ho rifatto il sintetico e si è bloccata. Ora sto provando il Daily Perfect da 59’ min. fatto partire da remoto e si è appena bloccata.

Ho 30gg per la restituzione, tuttavia la politica dei resi di Amazon per i prodotti venduti da terzi è la seguente: il reso va concordato con il venditore terzo che potrebbe anche rifiutare e comunque le spese di invio sono a mio carico. Lo ho comunque già avvisati del problema.

L’altra soluzione è rivolgersi alla assicurazione accessoria che ho stipulato con Amazon che manderebbe un tecnico e se il danno è irreparabile o non conveniente economicamente, in quel caso se ne occuperebbe Amazon direttamente. 
Io sarei più per chiamare un tecnico Candy e sentire quello che dice. Forse è più sbrigativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Marco_66 ha scritto:

Io sarei più per chiamare un tecnico Candy e sentire quello che dice. Forse è più sbrigativo.

 

Chiarite le condizioni, si.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 5/12/2023 alle 10:09 , puma87 ha scritto:

Buongiorno.

Novità sull'asciugatrice Candy?

Buonasera, scusate per la momentanea assenza, il 1/12/23 ho inoltrato a Candy la richiesta, dapprima via telefonica e dopo alcuni giorni online, dal momento che non si faceva vivo nessuno, mi hanno richiesto copia della fattura d’acquisto, poi silenzio per 3/4 giorni,  al che li ho richiamati e finalmente hanno inoltrato a inizio di questa settimana la richiesta di intervento al tecnico di zona, che comunque ancora non si è sentito. Con le festività natalizie in arrivo non nutro molta fiducia di un intervento prima di natale e forse neanche prima del prossimo anno.

Comunque appena arriverà il tecnico vi/ti aggiorno subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tecnico non si è ancora fatto sentire, ma non avendo più posto dove stendere, abbiamo deciso di riutilizzare l’asciugatrice che era ferma da 15 giorni, anche se avremmo dovuto riavviarla più volte per finire un ciclo. Beh, sono 2 giorni che asciuga a tutto spiano, con diversi programmi e avviata sia da cruscotto che da remoto, mai fermata o andata in pausa. 

Non ho parole. 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona notizia, ci mancherebbe.

Ma credo che comunque sia il caso che venga visionata, visto che magari se c'è un difetto il problema si presenterà nuovamente più avanti.

Certo che non si stanno comportando bene, e come azienda fanno una pessima figura...

Ma Amazon non può intervenire con la sostituzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Da remoto ha comunicato col tecnico, e si sono risolti tra loro i problemi a distanza. 😅

😂

11 ore fa, Ganimede77 ha scritto:


Stessa presa, locale, condizioni?

Si, tuttavia non mi ricordo se l’adattatore per la shuko della asciugatrice era lo stesso.

5 ore fa, puma87 ha scritto:

Buona notizia, ci mancherebbe.

Ma credo che comunque sia il caso che venga visionata, visto che magari se c'è un difetto il problema si presenterà nuovamente più avanti.

Certo che non si stanno comportando bene, e come azienda fanno una pessima figura...

Ma Amazon non può intervenire con la sostituzione?

Amazon non essendo il venditore diretto non se ne fa carico. Tuttavia avendo stipulato assicurazione proposta da Amazon, interverrebbe mandando un tecnico, che poi in base al costo o se dovesse risultare irreparabile in quel caso la ritira, rimborsando i soldi. Per quella ho tempo 2 anni per farla valere.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Marco_66 ha scritto:

Si, tuttavia non mi ricordo se l’adattatore per la shuko della asciugatrice era lo stesso.

 

Importante perché i sistemi che descrivevi, potrebbero far pensare ad interruzioni della tensione di alimentazione, come altri hanno già scritto.

 

Fatto altri carichi in questi giorni? Asciuga bene? Tutto morbido? Sgualcito?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Importante perché i sistemi che descrivevi, potrebbero far pensare ad interruzioni della tensione di alimentazione, come altri hanno già scritto.

 

Fatto altri carichi in questi giorni? Asciuga bene? Tutto morbido? Sgualcito?

Solo ieri non avevo niente da asciugare, i capi li ha asciugati correttamente, morbidi e senza pieghe. Sulla qualità di come svolge il suo lavoro, (se non si ferma) niente da eccepire. Però potrei aver usato una multipresa con adattatore per shuko, le volte che si fermava e quella potrebbe essere difettosa o non reggere gli Ampere e da lì il problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, puma87 ha scritto:

Buona notizia, ci mancherebbe.

Ma credo che comunque sia il caso che venga visionata, visto che magari se c'è un difetto il problema si presenterà nuovamente più avanti.

Certo che non si stanno comportando bene, e come azienda fanno una pessima figura...

Ma Amazon non può intervenire con la sostituzione?

Effettivamente il servizio clienti, per quello che riguarda la richiesta di assistenza è piuttosto macchinosa. Già il centralino ti risponde in automatico dalla Serbia, che ti rimanda a un operatore in Italia, che ti passa a un’altro ancora che prende in carico la richiesta. E li, inizi a capire che sarà lunga. 😔

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ma una garanzia mica significa che al primo guasto arriva il tecnico in cavalleria a ripararlo, c’è una idea secondo me un po’ falsata della garanzia, loro hanno il dovere sì di intervenire ma mica detto subito, la possono prendere con grande calma, anche perché solitamente gli interventi in garanzia sono MENO pagati rispetto a quelli fuori garanzia, e ci mancherebbe che una ditta di riparazioni desse la precedenza a quelli dove prendono meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Marco_66 ha scritto:

Solo ieri non avevo niente da asciugare, i capi li ha asciugati correttamente, morbidi e senza pieghe. Sulla qualità di come svolge il suo lavoro, (se non si ferma) niente da eccepire. Però potrei aver usato una multipresa con adattatore per shuko, le volte che si fermava e quella potrebbe essere difettosa o non reggere gli Ampere e da lì il problema. 

 

Potrebbe essere anche sul manuale: niente adattatori per l'alimentazione, specie per elettrodomestici di elevato assorbimento come lavatrici, forni, lavastoviglie, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Ma una garanzia mica significa che al primo guasto arriva il tecnico in cavalleria a ripararlo, c’è una idea secondo me un po’ falsata della garanzia, loro hanno il dovere sì di intervenire ma mica detto subito, la possono prendere con grande calma, anche perché solitamente gli interventi in garanzia sono MENO pagati rispetto a quelli fuori garanzia, e ci mancherebbe che una ditta di riparazioni desse la precedenza a quelli dove prendono meno.

Nessuno o almeno io non pretendo e nemmeno mi aspetto che arrivi il tecnico di corsa. Ho scritto solamente la procedura di Candy-Haier per farne richiesta. Richiesta che Candy ha mandato avanti, solo dopo varie chiamate, altrimenti era ancora ferma. Il tecnico non c’entra proprio niente.

1 ora fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Potrebbe essere anche sul manuale: niente adattatori per l'alimentazione, specie per elettrodomestici di elevato assorbimento come lavatrici, forni, lavastoviglie, ecc.

Si certo, c’è scritto sul manuale, probabilmente come in tutti i manuali di qualsiasi grande elettrodomestico. Ma in casa non ho prese shuko. Frigo, condizionatore e lavatrice, hanno tutti la riduzione da shuko a italiana e vanno senza problemi. Appena posso farò la prova con l’altro adattatore e se si ferma, vuol dire che è quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
3 ore fa, Marco_66 ha scritto:

Il tecnico non c’entra proprio niente.

La devono portare in ditta per aggiustarla?

Non esce un tecnico che viene a casa?

Ma il mio ragionamento vale lo stesso, immagino non pretendi arrivi di corsa ma penso che prima vengono meglio é.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/12/2023 alle 11:32 , Ganimede77 ha scritto:

 

Potrebbe essere anche sul manuale: niente adattatori per l'alimentazione, specie per elettrodomestici di elevato assorbimento come lavatrici, forni, lavastoviglie, ecc.

Fatta prova con l’adattatore multipresa e si è fermata. Cambiato con altro adattatore, ha finito il ciclo perfettamente. Quindi trovato il problema direi. A questo punto, credo sia doveroso informare Candy e disdire l’intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...