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Frigorifero Bosch No Frost che emana cattivo odore


Ughino19

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AGGIORNAMENTO : sono venuti ben 2 tecnici mandati dalla società che gestisce l'estensione della garanzia... peccato che non fossero tecnici della Bosch, ma della Whirlpool e altre marche fuorchè quella del mio frigo 🤦‍♀️ comunque anche loro bloccati dalle maledette guide che a quanto pare il modo di toglierle è più protetto dei file top secret della CIA...
Comunque il frigo funziona bene, quindi niente fili staccati, bruciati, roba rotta in generale. Almeno a detta loro.
Se ne sono andati dicendo che avrebbero chiamato il magazzino per sapere se potevano trovare le guide di ricambio, casomai si fossero rotte per provare a toglierle. Io per natura devo capire e così ho infilato un cucchiaino piatto sotto la guida dalla parte del manico e ho visto che la rotella per far scorrere il cassettone della frutta aveva un bel gioco. E ho provato a toglierla, sempre col manico del cucchiaino... è venuta via al primo tentativo senza problemi e sotto c'è una vite torx T20 a testa bombata. Tolta quella, la guida si sfila.
VITTORIA !!! Ho richiamato i tecnici che erano ancora in zona e con loro presenti abbiamo trovato anche il problema che era sotto la guida... una lucertolina morta 😟 che mai capirò come e quando sia entrata, ma che ha fatto un bel casino... forse un giorno che avevo aperto il frigo per farlo asciugare e pulire... l'unica cosa che posso pensare è che sia entrata dalla finestra (sul muro abbiamo le rose rampicanti e l'edera e siccome la porta del frigo spalancata arriva al davanzale, sia passata da lì... di sicuro non l'ha scalato il frigo in acciaio. Comunque tolto il cadavere, pulito tutto col disinfettante da sala chirurgica, sparato anche nel foro della vite perchè sotto c'è del vuoto e poi rilavato tutto il frigo per l'ennesima volta...
Ora l'odore è quasi totalmente sparito, ma immagino ci vorrà un giorno in cui potrò vuotare tutto il frigo, spengerlo per qualche giorno e lasciarlo aperto per pulirlo con 100 gradi almeno qualsiasi cosa viene eliminata...
Grazie mille a tutti per il supporto e se dovete togliere le guide ai Bosch, levate le rotelle 😁

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Il 21/11/2023 alle 15:46 , Ughino19 ha scritto:

 Abbiamo cambiato il frigo perchè quello vecchio della Candy a incasso aveva 25 anni e mai un problema [...] abbiamo deciso di predere questo tripla A per contenere anche la spesa della bolletta... e dopo 3 anni scarsi siamo messi così. Sono avvillita 😔
 

 

Rileggendo adesso quello che hai scritto, cosa scriveresti del tuo frigo

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3 ore fa, NoNickName ha scritto:

 

Rileggendo adesso quello che hai scritto, cosa scriveresti del tuo frigo

Che sicuramente qualsiasi cosa non sarebbe entrata o filtrata sotto le guide perchè nel vecchio non c'erano e che altrettanto sicuramente il libretto di manutenzione era fatto meglio, visto che qui nemmeno gli addetti ai lavori sanno come si possa smontare una guida, mentre nel vecchio Candy era tutto spiegato alla perfezione, compreso come pulire il condotto di scolo dal frigo alla vaschetta dietro. L'avvilimento stava e sta tutt'ora nel fatto che a fronte del doppio della spesa, l'assistenza vale zero. Siamo stati giorni col frigo in quello stato e ho dovuto inc...di brutto per essere considerata. Come ho scritto sopra, sarà che io faccio un lavoro in cui spesso devo alzarmi anche di notte e andare da chi ha bisogno e non posso permettermi di non rispondere o non sapere cosa devo fare, ma vedo un totale menefreghismo, incompetenza e superficialità in troppi campi in cui la professionalità e l'amore per i proprio lavoro dovrebbero essere al primo posto... e su 3 tecnici venuti a vederlo, il frigo, alla fine come togliere la dannata guida l'ho scoperto da sola perchè mi ero talmente rotta le 🥎🥎 che ho deciso o la va o la spacca. Tanto se non si risolveva, il frigo andava buttato comunque... è andata bene. Amen.

4 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Grazie dell aggiornamento !

Grazie a te per l'aiuto e la pazienza 🥰

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7 ore fa, Ughino19 ha scritto:

 l'assistenza vale zero.

 

Avevo chiesto cosa scriveresti del frigo, non dell'assistenza, che è fatta da uomini.

Il fatto che nel Candy non sia mai successo, forse semplicemente non è mai entrata una lucertola prima.

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@NoNickName il prodotto che si compra è composto da pre-sale, vendita, post-vendita. L'azienda è rappresentata complessivamente dalla sua struttura, dal prodotto e dal service, che sia direttamente o indirettamente gestito.

 

Quando compri Bosch compri tutto questo, anche la professionalità del post vendita.

 

Quindi a mio parere giudicare un prodotto comprende tutto ciò, se l'azienda non ha tecnici del livello adeguato, deve adeguarsi.

 

Se sei in qualche modo collegato al marchio, non potrai che convenire, se non lo sei a maggior ragione dovresti rispondere come Marzia.

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10 ore fa, Ughino19 ha scritto:

alla fine come togliere la dannata guida l'ho scoperto da sola perchè mi ero talmente rotta le 🥎🥎 che ho deciso o la va o la spacca

mi sembri una MEU 😉

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6 ore fa, NoNickName ha scritto:

 

Avevo chiesto cosa scriveresti del frigo, non dell'assistenza, che è fatta da uomini.

Il fatto che nel Candy non sia mai successo, forse semplicemente non è mai entrata una lucertola prima.

Scusa ma il fatto della lucertola è relativo. Poteva succede per un qualsiasi cibo avariato o per un altro problema. Non è concepibile che 1 tecnico "specializzato" Bosch e 2 tecnici (a cui devo però scontare il fatto che siano specializzati in altri marchi) non abbiano saputo trovare il sistema di togliere 2 guide...
Ci deve arrivare il cliente con 2 cucchiaini da caffè ? E' ridicolo.... come se a me non riuscisse fare il mio mestiere e mettessi un bisturi in mano al primo che passa....
Io come dice @fisica ho pagato per il frigo ma anche per tutto quello che al frigo è collegato e in primis l'assistenza, addirittura pagando a parte altri 3 anni oltre ai 2 della casa...il frigo potrebbe avere altri problemi e vista la scarsità di volontà/conoscenza/impegno del tecnico Bosch cosa mi dovrei aspettare ? Senza contare il fatto che la rimozione di quelle guide poteva benissimo essere inserita nelle spiegazioni sul libretto per l'utente, dato che se uno vuole pulire il frigo andrebbero comunque tolte per fare un lavoro fatto bene ed evitare proliferazioni batteriche perchè se ci passa una lucertola, anche se baby, ci passa buona parte di quello che si può trovare in un frigo : insetti, briociole di alimenti, liquidi e non per ultimo eventuale condensa... Il vecchio Candy era una scatola di plastica con solo le sporgenze per i ripiani in vetro, tolti quelli e il cassettone in fondo, potevo pulirlo completamente senza problemi... e infatti in 25 anni mai un problema di odori o simili, pur se qualche disastro è successo (tipo un cartone del latte che era saldato male e perdeva da sotto...) o un paio di pomodori sciupati... ma era tutto a vista e con un buon prodotto apposito fine della storia.... qui un'odissea per 2 guide 😁 che tra l'altro, nascondendo il reale problema, lo hanno peggiorato all'ennesima potenza... nell'altro frigo la lucertola l'avrei vista subito VIVA perchè non avrebbe potuto infilarsi in nessun posto e miracolo che non è entrata nelle alette laterali sennò ciao... butti il frigo...
 

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3 ore fa, fisica ha scritto:

mi sembri una MEU 😉

Medici Emergenza Urgenza ? No... non è il mio campo. Io solo animali, anche se a volte si, potremmo essere decisamente MEU... 😁

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4 ore fa, fisica ha scritto:

@NoNickName il prodotto che si compra è composto da pre-sale, vendita, post-vendita. L'azienda è rappresentata complessivamente dalla sua struttura, dal prodotto e dal service, che sia direttamente o indirettamente gestito.

 

Quando compri Bosch compri tutto questo, anche la professionalità del post vendita.

 

Quindi a mio parere giudicare un prodotto comprende tutto ciò, se l'azienda non ha tecnici del livello adeguato, deve adeguarsi.

 

Se sei in qualche modo collegato al marchio, non potrai che convenire, se non lo sei a maggior ragione dovresti rispondere come Marzia.

 

Non sono collegato al marchio.

Dico solo che la Robert Bosch GmbH può essere certamente ritenuta responsabile della scarsa qualità dei propri centri assistenza, ma non del fatto che nelle cavità del frigo ci sia una lucertola in decomposizione, che tuttalpiù può essere attribuita alla scarsa igiene e salubrità dell'abitazione del cliente.

I centri assistenza sono composti da uomini, che possono sbagliare, come tutti.

Peraltro, un cliente che dice che il frigo emette cattivo odore, quando l'odore proviene dall'esterno del frigo, trae un po' in inganno.

E' obiettivamente infrequente un tipo di guasto come questo, e quindi è comprensibile il disorientamento e l'inadeguatezza del centro di assistenza. Se io dovessi organizzare dei corsi di formazione per i centri di assistenza della Bosch, nelle slide di powerpoint non metterei: "Come rimuovere lucertole ed altri animali dalle griglie dei frigoriferi".

Inoltre, trovo anche di cattivo gusto incolpare il produttore di un difetto, rischiando di diffamarlo, quando la responsabilità è interamente del cliente stesso, a cui giustamente dovrà essere fatturato l'intero importo dell'intervento, non ravvisando difetti o guasti nel prodotto.

E' altresì FALSO che quando uno compra un prodotto, compra anche l'assistenza del prodotto stesso. Oltre alla palese falsità dell'affermazione (prodotto non è uguale a assistenza al prodotto, perchè se compri una Rolls Royce da mezzo milione di euro non lo fai perché pensi che l'assistenza Rolls Royce sia meglio di quella della Toyota), non confondete quello che VORRESTE aver comprato con quello che avete comprato, solo per la bontà percepita del marchio.

Modificato: da NoNickName
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Vedo che la discussione sta prendendo altre strade , 

E visto che il problema è stato risolto, abbiate pazienza , ma questa discussione viene chiusa .

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