Vai al contenuto
PLC Forum


TERMOARREDO NON SCALDA


mrpetrucci

Messaggi consigliati

15 minuti fa, mrpetrucci ha scritto:

Lui non vuole mettere mani perchè dice che non è competenza sua ma del condominio.

ha ragione

(come ha torto, lo spostamento del radiatore del bagno andava fatto fare dall'idraulico del condominio)

 

16 minuti fa, mrpetrucci ha scritto:

Mi sapete dire come rimuovere questo tappo

si taglia la sezione tappata...

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere semplicemente che la sonda non passa nella curva . 

Io sono del parere che prima di continuare a rompere bisogna  controllare gli altri sulla verticale,  il mezzo secchio di acqua non si spiega  lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Potrebbe essere semplicemente che la sonda non passa nella curva . 

Io sono del parere che prima di continuare a rompere bisogna  controllare gli altri sulla verticale,  il mezzo secchio di acqua non si spiega  lo stesso.

Effettivamente prima di inviare la mail all'amministratore per descrivere il quadro generale mi sono cimentato... ho comprato la molla sturatubi ed ho provato ad inserirla nel tubo ed effettivamente ha superato la curva(che prima si bloccava con la sonda) ed è andata avanti per un bel pò, penso fino alla colonna visto che è proprio li di fianco,  poi si è bloccata, non ho forzato e  mi sono fermato perchè non essendo del mestiere non volevo fare alcun danno e quindi ho tirato indietro la sonda e messo di nuovo il rubinetto.. Ora dovrei inviare una mail all'amministratore spiegando il tutto, ma vorrei evitare che nasca una diatriba tra l'idraulico che mi ha fatto i lavori e quello del condominio altrimenti non ne usciamo più, a me interessa solo risolvere quanto prima. Il mio idraulico dice che è un problema del condomimio, mentre l'idraulico del condominio dice che il mio idraulico facendo questa modifica ha creato un tappo nel tubo. Ho pensato che l'idraulico del condominio stia dicendo questo perchè lo debba chiamare "privatamente" e pagarlo. Non mi sembra una cosa corretta ma penso sia quella più rapida in quanto lui comanda sulla caldaia ecc. Cosa mi consigliate di scrivere all'amministratore e soprattutto come devo procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

 Scusa , ma ancora vai a vedere sulla colonna se gli altri non hanno problemi ! Io non capisco .

Na cosa così semplice 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se è tappata la colonna sotto di te dal tuo radiatore si doveva riempire la colonna verso l'alto per sette piani radiatori compresi e quando hanno aperto il ritorno doveva uscire un mare d'acqua senza fine perché alimentato delle andate (che funziona perché dici che arriva l'acqua calda) dei radiatori sopra di te

Quindi la cosa è strana

Dovresti con certezza chiedere a chi sta sopra di te per vedere a quanti funziona

Sarebbe anche interessante vedere l'attacco dove hanno rotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...