Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi caldaia elexia comfort 24ff


manuel86livorno

Messaggi consigliati

manuel86livorno

Salve a tutti. Ho un problema con la mia caldaia della chaffoteaux elexia comfort 24ff

 

Praticamente si è bloccata con errore 40-80 che è dovuto alla pressione mancata. In effetti il manometro è sotto 1 bar. Non riesco però a girare la manopola per la messa in pressione, e normale perché è bloccata o è possibile usare delle pinze o qualcosa per girarla? 

 

Grazie delle risposte 

20231126_121956.jpg

20231126_121950.jpg

20231126_121942.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


manuel86livorno
3 minuti fa, reka ha scritto:

sarebbe quella verde? ci starei attento con la pinza..

è strana, non è che devi tirarla verso di te per sbloccarla?

Si le istruzioni dicono che è quella la valvola da girare....però non gira ne a destra ne a sinistra. Non dice nemmeno di tirarla a se

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato, è un normale vitone con quella manopola verde, sarà incrostata.. puoi provare con una pinza ma non stringere che ho paura che la plastica sia un po' cotta

la infili tutta aperta in modo che un becco sia sotto a sinistra e l'altro sopra a destra e provi a girare dai manici.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

manuel86livorno
44 minuti fa, reka ha scritto:

ho guardato, è un normale vitone con quella manopola verde, sarà incrostata.. puoi provare con una pinza ma non stringere che ho paura che la plastica sia un po' cotta

la infili tutta aperta in modo che un becco sia sotto a sinistra e l'altro sopra a destra e provi a girare dai manici.

 

 

Ho usato uno schiaccianoci con panno per non rovinare e sie sbloccato. Era quello. Caldaia in pressione e nuovamente funzionante. Grazie del consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...