Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione termostato


Neko77

Messaggi consigliati

Buon Pomeriggio . 

Nella casa che ho appena acquistato,c è un vecchio termostato di 40 anni fa marca imit ta2 ,che vorresti sostituire con uno smart.

Quello che vorrei capire è, in base alle foto,è  un termostato alimentato, o  ha solo i classici 2 cavi della caldaia (come altri 2 sostituiti a casa e da mia suocera ma i cui cavi erano più sottili)?

Nel caso non lo fosse, è quindi quei due cavi fossero solo per on/off caldaia, se facessi arrivare i cavi elettrici potrei metterne uno alimentato ?

Grazie

 

 

20231125_102153.jpg

20231125_102155.jpg

Modificato: da Neko77
Link al commento
Condividi su altri siti


Se il nuovo fosse alimentato a 220  gli porti  l'alimentazione  su L N e i cavi  già presenti li colleghi su  C - N A

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,quindi in buona sostanza se non porto i cavi, ne devo mettere uno a 2 fili alimentato a batteria con i 2 cavi in foto,che sono quelli della caldaia quindi. Se porto i cavi della corrente posso mettere un 4 fili senza batterie,corretto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Corretto , ma  io li terrei separati ,   con i due colori uguali per il segnale alla caldaia , e la linea  separata .  evita che basti un errore  tra i colori da collegare e ti salta la scheda della caldaia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...