Vai al contenuto
PLC Forum


Configurazione Hardware Stazioni Et 200s


david78

Messaggi consigliati

salve a tutti,devo configurare un impianto diviso in 4 zone collegate fra loro tramite profibus,nella zona principale si installa una cpu314c-2 dp nelle altre dei moduli et200s,mi sapete spiegare in simatic manager come eseguire la configurazione hardware delle IM151?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 years later...

ciao a tutti,

a pagina 539 di Questo pdf c'è il dimmer a pulsante per trafo elettronici.

Quì invece c'è l'immagine di tale dimmer.

Le mie domande sono:

1) è buono questo dimmer per comandare il trafo elettronico dei faretti a bassa tensione ?

2) come vanno collegati ? In pratica vedendo il pdf si vedono i vari pulsanti in parallelo da collegare al dimmer, ma nel link dove c'è la foto si vede il dimmer che mi sembra di capire funge lui stesso da pulsante !!! ( occupa addirittura 2 moduli )

Come potete vedere ho le idee un pò confuse,

in pratica vorrei poter dimmerare dei faretti a bassa tensione da 2 punti e vorrei capire cosa mi occorre :) ....

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano,

il dimmer di cui parli sta a pag 540 e non 539 e se controlli su tale catalogo è proprio indicato che tale dimmer è:

è in grado di controllare i trasformatori elettronici per
l’alimentazione di lampade alogene in bassa tensione con potenze
comprese tra 60VA e 250VA.

, quindi va bene.

Se utilizzi solo il dimmer questo funge anche da pulsante e tenendo premuto il pulsante ti fa la regolazione della intensità luminosa. Una volta che hai scelto quella che più ti aggrada, se premi di nuovo si spegne gradualmente, se premi ancora si accende gradualmente raggiungendo l'intensità luminosa precedentemente impostata.

Se vuoi invece comandare anche da un altro punto (ma dal secondo non puoi dimmerare) devi mettere un normale pulsante così come indicato nello schema.

Chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...