Vai al contenuto
PLC Forum


CALDAIA AD ACCUMULO IMMERGAS SUPER SIRIO 18 VIP PROBLEMI ACQUA CALDA


marlino94

Messaggi consigliati

salve buonasera

avrei bisogno del vostro aiuto in pratica ho una caldaia ad accumulo della immergas super sirio 18 vip mi esce acqua calda poi fredda e poi riesce calda su tutti i rubinetti

ho pulito il boiler o cambiato la serpentina del boiler ma il problema persiste 

qualcuno mi potrebbe aiutare come mai persiste il problema

 

grazie a chi mi aiutera

Link al commento
Condividi su altri siti


quanto è stato smontato il boiler per cambio serpentina in che condizioni era il tubo che dalla flangia va verso l'alto ?

è in acciaio ma si potrebbe anche essere forato per accumolo di calcio e un lavaggio con disincrostante ne avrebbe peggiorato la situazione,va ricontrollato il tutto compresa la copertura sopra l'ingresso freddo

se è presente un ricircolo per prova si potrebbe chiudere (non spegnere solo elettricamente) per vedere se le cose migliorano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a spegnerla solo per prova chiuda anche una saracinesca della pompa di ricircolo e veda se migliora la situazione,certo alla lunga distanza dovra aspettare che arrivi la calda ma cosi vediamo se la temperatura è ancora ballerina

se il tutto dovesse funzionare ci sarebbe da cambiare la valvola di non ritorno sul ricircolo

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, marlino94 ha scritto:

ho provato a chiudere lacqua del pompa di ricircolo sembrerebbe che va meglio 

in che senzo?ci vuole molto più tempo e arriva calda

 

poi c'è da precisare.....la pompa di ricircolo non è un autoclave ma bensi un circuito che porta l'acqua calda dall'accumolo al ultimo al bagno il più lontano dalla caldaia finche il termostato a contatto sul ritorno sanitario non percepisce la temperatura a cui è impostato e non la ferma 

ora devo capire se è stato chiuso anche un rubinetto di questa pompa 

Link al commento
Condividi su altri siti

mettili tutti sul caldo e uno ad uno prova se cosi riesci ad avera acqua calda costante poi prova anche allo stesso modo mettendoli sul freddo e vedi cosa succede

ho l'impressione che hai un miscelatore che chiude ma trfila internamente

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ma ci fa su tutti i rubinetti comunque ho notato che la caldaia quando e in funzione sale di pressione e poi riscende a zero ho cambiato il rubinetto di riempimento ho rigonfiato il vaso di espansione ma il difetto lo fa sempre non vorrei che si sia rotto lo scambiatore dove bolle l'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...