Vai al contenuto
PLC Forum


Magnetotermico in cascata a differenziale-magnetotermico


Messaggi consigliati

Ciao, se ho una unica linea protetta da un magnetotermico differenziale C16, è corretto inserire un ulteriore magnetotermico c16 in cascata per avere una maggiore protezione? Grazie

 

 

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Uniformata la formattazione del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rko,

39 minuti fa, Rko ha scritto:

...........è corretto inserire un ulteriore magnetotermico c16 in cascata per avere una maggiore protezione?

No, non ha nessun senso, ma è altrettanto vero che nessuno ti può vietare di farlo se lo vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non ha senso? Potresti chiarirmi dato che non sono ferrato in materia? La mia logica deriva dal fatto che l’elettricista mi ha detto che se ho due Linee con magnetotermico c16 e una c10, bisogna mettere un differenziale magnetotermico c25, dunque ho pensato che se ho solo la Linea con differenziale magnetotermico c16, potrei inserire solo un magnetotermico c16. Perché non ha senso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rko ha scritto:

Perché non ha senso? ......... La mia logica deriva dal fatto che l’elettricista mi ha detto che se ho due Linee con magnetotermico c16 e una c10, bisogna mettere un differenziale magnetotermico c25

Perché se dopo il differenziale / magnetotermico c'è una sola linea (come hai detto tu nel primo post) e quindi l'intero impianto, quest'ultimo viene protetto dall'interruttore stesso.

Diverso è, quando invece l'impianto di casa viene separato in due o più linee e quindi il primo interruttore differenziale / magnetotermico che si trova subito a valle del contatore ENEL (o chi per essa), diventa un interruttore generale su cui a valle si installano appunto gli interruttori che suddividono e proteggono le varie singole linee, (prese, luci, condizionatore, caldaia, ecc... ecc... e chi più ne ha e più ne metta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...