Vai al contenuto
PLC Forum


Akai CTV 5035


trittico6969

Messaggi consigliati

Salve ho acquistato un garage e il proprietario ha lasciato tutto quello che c'è dentro. Tra le tante cose c'è questa TV che, non avendo il telecomando, non so se funziona. Accedendo la si vede il menù ,di cui allego la foto, con i tasti ad essa annessi funziona il volume e fa andare su e giù il cursore per scegliere le opzioni ma non riesco a dare l'okay per entrare nel menu selezionato.

Il telecomando costa €20, Ma se poi la tv non funziona Mi dispiacerebbe buttare le €20. Potete darmi qualche consiglio?

IMG_20231210_182215.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • trittico6969

    27

  • 3kek1

    24

  • mistertv

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

ma guarda di solito si trovano telecomandi a molto meno, se non trovi la replica compri un universale da programmare o uno gia programmato a qualche euro in piu, mal che vada si può rivendere o usare con altro tv.. altrimenti ci sono i comandi da cellulare android, ci sono tante app, con ir blaster su uscita cuffia che costa un par di euro..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La spia non conferma la pressione di nessun tasto, posizionati sulla TV, ma neanche a quelli che funzionano sicuro e cioè il volume e i tasti su e giù

Modificato: da trittico6969
Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi il ricevitore di segnale del telecomando, è separato dalla scheda con un filo che va al centro della TV nella parte bassa.

C'è un modo per poterlo provare? Può essere sostituito da ricevitore di un altro TV?

Modificato: da trittico6969
Link al commento
Condividi su altri siti

 il mio cellulare ha gli infrarossi, ho scaricato tutte le App di telecomando ma nessuna fa funzionare la tv

Modificato: da trittico6969
Link al commento
Condividi su altri siti

Però pensavo  che magari le app che ho scaricato, potrebbero non avere il codice per quel televisore. Oh potrebbe essere rotto il ricevitore della TV, se quest'ultimo fosse rotto può essere sostituito con quello di un'altra tv o deve essere per forza lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

 le app che ho scaricato, potrebbero non avere il codice per quel televisore, quando ho scaricato quello per comandare la TV Samsung non ha funzionato al primo colpo ho dovuto fare più prove per poter trovare quello giusto. Siccome Samsung è un marca più diffuso allora magari il codice nell'app si trova quasi sicuramente. Il TV Akai magari è meno diffuso e quindi non rilasciano i codici nell'app per farlo funzionare. Quindi non c'è un altro sistema per capire se la TV è ok?

Modificato: da trittico6969
Link al commento
Condividi su altri siti

uffa, è dura.. è una marca di tv che devi selezionare nel programma per avere compatibilità con quel tv... in realtà è la marca delle schede che adotta che poi Akai rimarchia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...