Vai al contenuto
PLC Forum


Akai CTV 5035


trittico6969

Messaggi consigliati


  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • trittico6969

    27

  • 3kek1

    24

  • mistertv

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Nella prima foto, quel dispositivo che sembra un antenna che si trova al di sopra della scheda un po' distante, è un'antenna wi-fi? Se sì visto che quando scarico l'App per comandare la TV, mi chiede se voglio comandarlo tramite infrarosso o tramite WiFi, volevo capire se si collega a quella antennina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che buttarla scherzi?? avanti con gli altri tentativi.. hai cercato Nordmende nell'app? oppure altri marchi compatibili, smarttech, avevo una lunga lista, se ho tempo la cerco..

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, 3kek1 ha scritto:

Ma che buttarla scherzi?? avanti con gli altri tentativi.. hai cercato Nordmende nell'app? oppure altri marchi compatibili, smarttech, avevo una lunga lista, se ho tempo la cerco..

Ho provato a cercare la lista su internet ma non l'ho trovata, non voleva farti perdere tempo più di tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok trovato, una volta formattata la penna USB, copiato  sulla penna è inserita la penna alla porta usb della TV, come faccio a istallarlo?

21 ore fa, 3kek1 ha scritto:

 

Modificato: da trittico6969
Link al commento
Condividi su altri siti

Intuisco che i tv non sono proprio la tua materia quindi fare verifiche strumentali ti potrà essere ostico, ma per pochi centesimi, se non con materiale di recupero, sostituisci il ricevitore infrarossi sul tv e ti togli un dubbio amletico. Sempre che tu possa e sappia usare gli utensili per la saldatura/dissaldatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

trittico concentrati sul software, non dovrebbe costarti che un po' di tempo, allegati ai software ci sono solitamente i file di istruzioni..

per farla breve se riesci dopo hai due soluzioni migliori, telecomando universale di discreta qualità a 10 euro, sono una cavolata cioè facili, telecomando universale già programmato a 15..

per finire se quel tv è stato aggiornato malamente con un file errato su chiavetta, col cavolo che vedi funzionare il telecomando,.. tipicamente andavano in errore software senza fare il boot, la gente beccava gli aggiornamenti su siti anche esteri, per tv rimarchiati stranieri, funzionava di nuovo il boot ma non il telecomando

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a inserire la USB e tenere premuto il tasto accensione per 15 secondi, adesso non si accende più lo schermo

Il 15/12/2023 alle 08:42 , 3kek1 ha scritto:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dietro al tuo cosa c'è scritto esattamente come modello?

quando hai premuto per 15sec si è acceso la prima volta?

hai provato il suggerimento dei 30min.?

Link al commento
Condividi su altri siti

ctv5035

Sì ho premuto per 15 secondi , lo schermo non si è acceso ma la penna USB lampeggiava il led ad essa integrato.

Sì ho provato più ore con la spina staccata e poi riattaccare

Modificato: da trittico6969
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non è CTV5035T? Le istruzioni sono un po' ambigue, non mi è chiaro se dopo i 15sec si doveva accendere lo schermo, pare di si, perché addirittura visto che il conteggio potrebbe non essere preciso, forse se contando 15 non si accendeva bisognava continuare fino all'accensione.. non è la prima volta che si sentono problemi con quel sito, io stesso ho scaricato file che non aggiornavano, ma come sempre con tv maneggiati da altri prima bisogna vedere se non sono stati fatti aggiornamenti mal fatti che hanno compromesso, a questo punto non penso che sei in grado di continuare, andrebbero fatte delle manovre collegando un pc ma è roba da tecnici esperti non mi metto a spiegare tutto..

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

non proprio, sono cose che ho sperimentato personalmente basandomi in parte sui video di ifix.cn ma ci vuole un minimo di hardware in piu.. lascia perdere e passa tranchijo le vacanze di Natale.. consiglio..

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...