Jump to content
PLC Forum


Problema pompa DAB


pgianfi
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

 

nel mio impianto di riscaldamento, in una villetta a schiera,  ho installato una DAB Evotron che si è fermata da un codice di errore con 2 lampeggi della spia rossa e di seguito riporto il significato riportato dalle FAQ sul sito della DAB:

 

DUE LAMPEGGI indicano che il circolatore è bloccato o c’è una perdita di controllo sulla fase. La pompa tenta un riavvio utilizzando algoritmi per eseguire lo sblocco automatico. Se il blocco è temporaneo (per la presenza di qualche impurità vicino all’albero motore) il circolatore può riuscire a sbloccarsi automaticamente. Se si tratta di una perdita sul controllo di fase è necessario controllare i cablaggi elettrici. Se i tentativi di riavvio automatici non hanno esito positivo viene segnalato un allarme. In tal caso è necessario che il riavvio sia eseguito manualmente dall’utente, scollegando elettricamente il circolatore e ricollegandolo. Per risolvere il problema delle impurità consigliamo l’installazione di un defangatore magnetico come quelli della nostra sedie D.Mag.

 

Quindi potrebbe essere un problema o idraulico per vi di fanghi accumulati oppure del mio impianto elettrico, quindi dovrei chiamare l'idraulico oppure l'elettricista? già non riesco a trovarne uno.

C'è qualcosa che posso provare? far ripartire la pompa ed il contatore ho provato, staccato/riattaccato il salvavita, ho staccato le cinesate di lampadine led natalizie, ma nulla.

Con il tester posso far qualche verifica?

 

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites


Stefano Dalmo

Credo sia necessario svitare i quattro bulloni e constatare dal vivo se è bloccata la girante o va sostituita perché bruciata la parte elettrica. 

 Così si taglia la testa al toro .

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
Ironglen

Buongiorno, mi ritrovo con il tuo stesso problema, come hai risolto?

 

Link to comment
Share on other sites

Livio Migliaresi

@Ironglen

Non accodarti ad altrui discussion ma aprine una tua, magari riportando il link di questa se pensi possa esserti utile

-discussione chiusa-

Link to comment
Share on other sites

  • Livio Migliaresi locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...