Jump to content
PLC Forum

Problema pompa DAB

Recommended Posts

Posted

Buongiorno,

nel mio impianto di riscaldamento, in una villetta a schiera,  ho installato una DAB Evotron che si è fermata da un codice di errore con 2 lampeggi della spia rossa e di seguito riporto il significato riportato dalle FAQ sul sito della DAB:

DUE LAMPEGGI indicano che il circolatore è bloccato o c’è una perdita di controllo sulla fase. La pompa tenta un riavvio utilizzando algoritmi per eseguire lo sblocco automatico. Se il blocco è temporaneo (per la presenza di qualche impurità vicino all’albero motore) il circolatore può riuscire a sbloccarsi automaticamente. Se si tratta di una perdita sul controllo di fase è necessario controllare i cablaggi elettrici. Se i tentativi di riavvio automatici non hanno esito positivo viene segnalato un allarme. In tal caso è necessario che il riavvio sia eseguito manualmente dall’utente, scollegando elettricamente il circolatore e ricollegandolo. Per risolvere il problema delle impurità consigliamo l’installazione di un defangatore magnetico come quelli della nostra sedie D.Mag.

Quindi potrebbe essere un problema o idraulico per vi di fanghi accumulati oppure del mio impianto elettrico, quindi dovrei chiamare l'idraulico oppure l'elettricista? già non riesco a trovarne uno.

C'è qualcosa che posso provare? far ripartire la pompa ed il contatore ho provato, staccato/riattaccato il salvavita, ho staccato le cinesate di lampadine led natalizie, ma nulla.

Con il tester posso far qualche verifica?

Grazie

Stefano Dalmo
Posted

Credo sia necessario svitare i quattro bulloni e constatare dal vivo se è bloccata la girante o va sostituita perché bruciata la parte elettrica. 

Così si taglia la testa al toro .

• 4 months later...
Posted

Buongiorno, mi ritrovo con il tuo stesso problema, come hai risolto?

Livio Migliaresi
Posted

@Ironglen

Non accodarti ad altrui discussion ma aprine una tua, magari riportando il link di questa se pensi possa esserti utile

-discussione chiusa-

• Livio Migliaresi locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...