Vai al contenuto
PLC Forum


Problema pompa DAB


pgianfi

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

nel mio impianto di riscaldamento, in una villetta a schiera,  ho installato una DAB Evotron che si è fermata da un codice di errore con 2 lampeggi della spia rossa e di seguito riporto il significato riportato dalle FAQ sul sito della DAB:

 

DUE LAMPEGGI indicano che il circolatore è bloccato o c’è una perdita di controllo sulla fase. La pompa tenta un riavvio utilizzando algoritmi per eseguire lo sblocco automatico. Se il blocco è temporaneo (per la presenza di qualche impurità vicino all’albero motore) il circolatore può riuscire a sbloccarsi automaticamente. Se si tratta di una perdita sul controllo di fase è necessario controllare i cablaggi elettrici. Se i tentativi di riavvio automatici non hanno esito positivo viene segnalato un allarme. In tal caso è necessario che il riavvio sia eseguito manualmente dall’utente, scollegando elettricamente il circolatore e ricollegandolo. Per risolvere il problema delle impurità consigliamo l’installazione di un defangatore magnetico come quelli della nostra sedie D.Mag.

 

Quindi potrebbe essere un problema o idraulico per vi di fanghi accumulati oppure del mio impianto elettrico, quindi dovrei chiamare l'idraulico oppure l'elettricista? già non riesco a trovarne uno.

C'è qualcosa che posso provare? far ripartire la pompa ed il contatore ho provato, staccato/riattaccato il salvavita, ho staccato le cinesate di lampadine led natalizie, ma nulla.

Con il tester posso far qualche verifica?

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo sia necessario svitare i quattro bulloni e constatare dal vivo se è bloccata la girante o va sostituita perché bruciata la parte elettrica. 

 Così si taglia la testa al toro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...