fiorezzz Posted December 15, 2023 Report Posted December 15, 2023 Salve a tutti In Step7 nel cross reference quando si cercava per esempio un merker si poteva vedere dove "scritto o letto" e quale istruzione veniva usata Io apprezzavo molto nella scrittura dove si poteva vedere se il flag veniva impostato con S o R o = per velocizzare dove andare a controllare ;ora col TIA vedo solo Read/Write e nel caso debba cercare dove il meker impostato a ON devo passare tutte le istruzioni con Read per cercare quella che mi serve Conoscete qualche trucco per avere la stessa funzionalità Step7 sopra descritta ? (a parte scrivere il codice limitando i punti in cui si fa Set/Reset del merker Grazie
drn5 Posted December 16, 2023 Report Posted December 16, 2023 Non c'è nessun trucco. L'unica soluzione un po' improvvisata è scrivere una nota nel titolo del segnato dove li fai. Ammesso che sia un segmento di una riga...😒
fiorezzz Posted December 18, 2023 Author Report Posted December 18, 2023 Possibile che gli sviluppatori del TIA non ancora ancora "provveduto" dopo cosi tante versioni dello stesso E' una funzionalità cosi poco utilizzata ? forse scrivendo "meglio" il codice si può ovviare al fatto che l'impostazione di un Merker o altro sia fatta in meno punti possibili però non credo che costava molto implementarla
emanuele.croci Posted February 12, 2024 Report Posted February 12, 2024 Prova questo: Facendo l'esempio con il merker M42.0, vedi immagine sotto: se scrivi il suo nome nella casella SFOGLIA PROGETTO in alto a DX, ti restituisce tutte le righe di codice in cui questo viene usato. Per ogni riga di codice ti scrive anche l'istruzione che hai utilizzato ( = , O, U, S, R eccetera....) Funziona con qualsiasi simbolo definito , non solo con i merker. Ad es. invece di M42.0 potrei scrivere "RI".VuotoPompeHz Funziona con AWL e con SCL ma purtroppo non in KOP !! Ciao Emanuele
Recommended Posts