Vai al contenuto
PLC Forum


Chiamate fantasma da/verso vecchio Nokia


fasteagle

Messaggi consigliati

Dopo aver appurato che non è un problema causato dall'operatore, chiedo pareri a voi che di sicuro avete molta più esperienza di me coi telefoni.


Uso questo vecchio Nokia c2-01 a tastiera, preso ricondizionato qualche anno fa, e che finora non mi ha dato alcun problema però, da circa 10 giorni, alcuni numeri della mia rubrica mi chiamano perchè sostengono di aver ricevuto da me delle telefonate ma così non è, difatti non compaiono nelle chiamate in uscita. Un'altra anomalia che mi è capitata con questo telefono, proprio questa mattina, è di aver trovato una chiamata persa effettuata da un numero di un mio conoscente presente sulla mia rubrica ma questa persona non mi aveva contattato. Insomma sembrerebbe che io riceva e faccia delle chiamate fantasma con questo telefono da circa 10 giorni.

 

E' possibile che il telefono sia guasto? Avete mai sentito di guasti HW che si manifestano con queste stranezze che ho indicato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Non conosco quel telefono ,ma da solo un telefono non fa telefonate . L'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia qualche tasto della tastiera un po ballerino e che a caso può schiacciarsi inavvertitamente facendo partire una chiamata .Poi occorrerebbe fare delle indagini più approfondite , ad esempio se ciò avviene quando si lascia il telefono incustodito oppure se viene chiamato l'ultimo numero già chiamato ,ecc.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, fasteagle ha scritto:

così non è, difatti non compaiono nelle chiamate in uscita.

 

Se non compaiono nel registro non c'è stata chiamata da quell'appareccbhio.

può essere stato ackerato, visto che lo hai acquistato ricondizionato.

Dovresti verificare il traffico sulla SIM; di solito entrando nel tuo profilo, nel sisto del tuo gestore telefonico, puoi vedere il dettaglio del traffico telefonico e di dati, così puoi magari scoprire se c'è qualche altro utente che sfrutta la tua sim.

Link al commento
Condividi su altri siti

già, io verificherei prima il registro direttamente dal sito dell'operatore.

 

il problema sta andando avanti? in questo caso prova a mettere la sim in un altro telefono

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio
14 minuti fa, Livio Orsini ha scritto:

Se non compaiono nel registro non c'è stata chiamata da quell'appareccbhio.

Si ,questo è vero

 

14 minuti fa, Livio Orsini ha scritto:

può essere stato ackerato, visto che lo hai acquistato ricondizionato.

Questo non può essere ,almeno per Tim o altri operatori famosi , in quanto se alla centrale compaiono due sim uguali contemporaneamente  ,anche se da due centrali diverse in tutta Italia , vengono bloccate entrambe e messe in una black list

Modificato: da Domenico Maschio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...