Vai al contenuto
PLC Forum


Reset Inverter


andyzan

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

Ho un inverter Huawei SUN 2000 al quale vorrei accedere o, almeno, interfacciare con l'APP Fusionsolar. L'installatore si è dileguato e non gli interessa perdere tempo con queste cose, invece di perdere tempo io con un legale stavo pensando di fare da solo, solo che con l'account INSTALLATORE non mi fa entrare con la password di fabbrica (00000a), deduco quindi che IL PROFFESIONISTA abbia già cambiato tale password

 

Volevo sapere se, come per i telefoni, esiste una procedura per resettarlo e avere accesso. Io ho trovato questa procedura ufficiale ma volevo una vostra opinione prima di dovermene pentire

https://support.huawei.com/enterprise/en/doc/EDOC1100136173/8aa1f88a/resetting-password

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, reka ha scritto:

non ho capito, te lo ha installato e avviato senza darti accesso a fusionsolar?

 

Esatto, mi ha detto che l'antenna wifi in realtà è un cappuccio per la dongle e che non devo installare nessuna applicazione.

Non vado oltre

Ho fatto io un account Installatore, mi collego al wifi dell'inverter ed al momento di mettere la password dell'installatore non accetta ne la mia ne quella di fabbrica. Deduco che abbia fatto qualcosa anche se afferma che non ha modificato nessuna password.

Non devo configurare l'inverter, devo solo riuscire ad avere un app funzionante che mi dica se tutto funziona e se sto producendo, oltre al resto delle info che dovrei avere come proprietario...

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

strano, quando lo hanno installato a me ha fatto l'accesso col suo cellulare per aggiornare l'inverter mentre io scaricavo l'app.

ci sono voluti tre minuti tra crearmi l'account e spiegarmela, non capisco perchè non farlo.

 

non hai provato semplicemente a scaricartela, creare un account utente e collegarti all'impainto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho scaricato l'app, creato un account installatore ma non mi faceva entrare con la password di fabbrica.

Ho resettato la password secondo procedura del manuale e ne ho creata una io, sono entrato ed è tutto a ZERO, come del resto tutte le letture del contatore

Ho scollegato i cavi rosso e nero che arrivano dai pannelli solari, alle ore 15 di una giornata di sole pieno, ho misurato col tester: ZERO VOLT

Ho chiamato e mi sento dire dopo le feste, dall'otto gennaio in poi

Ho rogitato il 28 giugno, a settembre hanno inoltrato la richiesta, il 12 dicembre mi hanno allacciato il contatore e mi dicono dall'otto gennaio? Per una procedura semplificata (ho 2KW di fotovoltaico)??

 

Io intanto il 3 gennaio ho appuntamento dall'avvocato.... 🤬

 

P.S.: scusate se non rispondo subito ma ho attivato le notifiche istantanee ma non mi arriva mai nulla....

Modificato: da andyzan
Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi non è attivo l'impianto, seconde me i soldi dell'avvocato li sprechi.

 

se ti hanno alla cciato il contatore al 12 fino a quel giorno l'installatore non poteva fare nulla, non so che obbligo abbia ma andare per avvocati per 10 gg d'attesa mi pare molto velleitario..

 

oltretutto in un momento che un impianto da 2kWp ti farebbe recuperare pochi euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...