Vai al contenuto
PLC Forum


Chaffoteaux eleqxia comfort


fabio71b

Messaggi consigliati

Buongiorno qualcuno può aiutarmi ho sostituito kit membrane alla valvola a tre vie alla caldaia ma smontando la valvola ho notato che il gancio che sotto blocca l'otturatore é rotto ora rimontando tutto non viene più la perdita dalla valvola ma la caldaia si accende da sola secondo voi é dovuto dell'otturatore che non ha più  il fermo ???

Come si é potuto rompere se io ho stampato solo sopra la valvola....

Che mi consigliate ???

17029911823346729363179330390628.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non si capisce di quale fermo rotto parli . 
e se si avvia da sola  si vede che il micro interruttore non viene  azionato  nella posizione di apertura . 
 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui c'era un dentino che bloccava l'otturatore e si é rotto non só come ... io ho tolto solo sopra per sostituire il kit membrane ... il microinterruttore di cui parli é quello in foto ?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che c'era un dentino per bloccare l'otturatore perché  quest estate l ho sostituito perché  perdeva da vicino l'otturatore sostituendolo perdeva lostesso e tu mi consigliasti di sostituire il kit membrana ed infatti oggi sostituendolo si é fermata la perdita ma ora la caldaia parte da sola con i riscaldamenti io penso che con la rottura del dentino che bloccava l'otturatore ora non funziona piu bene e quindi mi sa che devo sostituire tutto il  blocco idraulico  destro

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo si ! Se l'otturatore non rimane incastrato nella sua sede , la sua funzione se ne va a friggere .

Si deve sostituire il gruppo destro. 

Mi dispiace 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...