Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione valvola gas e trasformatore di accensione caldaia


lucaferro

Messaggi consigliati

Buonasera, ho una caldaia Beretta a condensazione del 2017 (Ciao Green 25 Rsi) alla quale, sembra per uno sbalzo di corrente, vanno sostituite valvola gas e trasformatore di accensione perché bruciati. Per l’intervento mi hanno chiesto € 330 (sono installatori Beretta). E’ un prezzo eccessivo oppure ci posso stare? Data l’urgenza capisco che il prezzo sarà forse un po’ più alto ma non vorrei rischiare di pagare una cifra spropositata!

Un’ultima domanda per proteggere l’impianto esistono dispositivi per la protezione da sovratensioni? Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


solitamente il trasformatore di accensione  e' saldato sulla scheda, e quindi cambieranno anche quella. 

per la protezione  dalle sovratensioni di breve durata ( scariche atmosferiche o sovratensioni  dovute a manovre sulla rete del distributore) esistono gli scaricatori da montare   sull'alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che il trasformatore sia saldato sulla scheda perché non è menzionata "Riscontrato Valvola gas e trasformatore di accensione bruciati dovuto ad uno Sbalzo di corrente". La caldaia è una Beretta Ciao Green 25. Quello che non mi è ben chiaro per mia ignoranza in materia è se € 330 è un prezzo plausibile o meno (non cerco sconti ma neanche voglio pagare cifre eccessive).

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

I limitatori di sovratensione andrebbero sempre montati, su Amazon o eBay se ne trovano a decine e hanno un costo molto accessibile, per quello che riguarda il prezzo è sempre il solito discorso…tu stai pagando una centralina il giusto, non è alto nel senso che la ditta minimo solo per il pezzo DEVE ricaricare almeno il doppio se non vuole chiudere, poi paghi la manodopera, la chiamata, l’IVA che manda avanti questo disgraziato paese, nel quale gli unici soldi buoni sono quelli che pagano gli artigiani e pochi altri, e in più paghi una sicurezza perché stiamo parlando di gas, e col gas non si scherza.

Io sono bravo ad aggiustare cose ma mai mi metterei a riparare i freni o lo sterzo di un auto, alcune cose esulano dal fai da te.

La morale è che la cifra chiesta sicuramente è giusta ma sicuramente sarà sempre troppo alta per il cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille per le risposte! A quanto pare è un prezzo abbastanza in linea con il mercato. Per quanto riguarda i limitatore di sovratensione serve un tecnico? Li guardavo su Amazon e non mi sembrano dei dispositivi di così facile installazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...