Vai al contenuto
PLC Forum


Creare programma easy eaton


massimarvel

Messaggi consigliati

Buongiorno avrei bisogno un’aiuto

devo creare un programma su un easy eaton che mi consenta di schiacciando un pulsante collegato all’ingresso 1 mi attivi per 3 minuti l’uscita 1 e prendo un secondo pulsante collegato all’ingresso 2 mi attivi l’uscita 2 per 3 minuti e successivamente l’uscita 1 per altri 3 minuti

ho iniziato ora ad affacciarmi alle programmazioni di plc 

grazie anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti


Esempio il punto uno basta un temporizzatore con ingresso su fronte mentre per il secondo devi mettere in serie due temporizzatori e poi nel caso dell'uscita che è utilizzata dai due cicli prendo i OR le due casistiche. 

Come lo faresti se al posto del plc lo faresti con rele e temporizzatori? Prima risolvi questo è poi lo converti in sw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la risposta la vigilia 

Come dicevo sono totalmente ignorante a riguardo

per il Primo ciclo nessun problema 

per il secondo quindi posso metterne due in serie programmando uno come ritardo all’eccitazione e il secondo come ritardo alla diseccitazione?

sto straparlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio si può fare una memoria che setti allo start, poi metti due timer ritardo all eccitazione in serie, l'uscita del secondo la usi per azzerare il ciclo.

Poi la prima uscita puoi farla con una and tra la memoria del ciclo e la mancanza di eccitazione del primo timer, la seconda è data dal tempo che rimane attivo il primo timer.

Spero di aver spiegato bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ma devo aver sbagliato nella compilazione del programma

tra l’altro certe opzioni non le trovo

altra cosa ero convinto che il ritardo all’eccitazione non dovessi per forza temere il pulsante premuto per il tempo impostato mentre solo così ha attivato un’uscita

sicuro sbaglio lo schema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...