Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione gruppo idraulico destro


fabio71b

Messaggi consigliati

Stefano Dalmo

Il micro che fa accendere la caldaia in sanitaria  , quando apri la fontana.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno Stefano volevo chiederti perché ho trovato un pochino bagnato di nuovo sotto alla caldaia dal gruppo destro ma non dagli attacchi con le guarnizioni ma bensì su un punto di chiusura morto dove ci sono come delle stelle che chiudono ti mando delle foto... È possibile?? Cosa posso metterci oppure sono avviate.... 

 

Screenshot_20240106_115337.jpg

Screenshot_20240106_120342.jpg

Da una di queste chiusure che non ci va attaccato niente

 

IMG_20240106_110904.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Su questo materiale non ci attacca niente  , 

quella rondella /fermo fa da fermo ad un tappo , ma non lo so , lo deduco da come è fatta .

ma è il blocco che hai sostituito? O l’altro.

prova ad inserire qualcosa tipo tappo  , magari di gomma dura e con una fascetta a strappo da elettricista la passi intorno al corpo e davanti al tappo . 
 Altrimenti devi smontare il fermo e vedere . 
ma se puoi ovviare , è meglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si é il gruppo destro nuovo che ho sostituito

Avevo pensato ad un tappo messo bene a pressione dentro... 

Strano che é nuovo il pezzo di ricambio ed é originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
35 minuti fa, fabio71b ha scritto:

Peccato che non ho conservato il vecchio che magari riuscivo a capire come si stringeva... 

azzz  , stavo per dirlo 😌  

mi dispiace 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Stefano io penso che non si riparano questi tappi perché sullo schema della caldaia non porta ricambi... 

Ho fatto la cavolata di andarlo a toccare ed da che perdeva una goccia oggi mezz'ora ha incominciato a gocciolare veloce ora gli ho messo davanti al buco e poi messo un pezzo di camera d'aria con una fascetta da elettricista speriamo che tenga altrimenti devo rimontare tutto.... 

Screenshot_20240106_185119.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora mi dai sempre buoni consigli... Senti la camera d' aria la parte che tocca vicino allo scambiatore secondario devo cercarla di non fare toccare non penso comunque che può prendere fuoco con il calore... 

Ora la taglio intorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Prendere fuoco non credo proprio , tagliala però . 

Non so quanto potrà durare. . 

Io parlavo di mettere un tappo interno , tipo bottiglia . Con fascetta a strappo sul fronte in plastica . 

Quella che hai messo tu è metallica  da  idraulica .

Va be , se regge  lascia stare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo sul buco un tappo di sughero conico e poi sopra un pezzo di camera d'aria della bicicletta... Ho dovuto mettere questo sulla esterno perché internamente ci sono 3 mm di spazio di profondità... 

Per ora non ho potuto fare come dicevi perché qui é una seconda casa e non ho nulla di materiale non ho trovato nulla per fare come consigliavi te appena rimedio un buon tappo sostituisco... 

Ora non perde più nulla x fortuna.... 

Grazie ci aggiorniamo Bnotte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina un altra volta bagnato poco mi sa che lo ricompro perché non costa molto vorrei provare non originale ho visto in vendita a 25 € lo consigli oppure rimettere originale costa 15 € in piú.. 

Tappo ci sono solo 3 millimetri non c'è la faccio altrimenti devo smontare l'originale tappo per avere spazio e poi comunque poi da fuori non ci passa fascetta tutto chiuso... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano allora ho rismontato il gruppo vicino da dove perde c'è la vite che stinge ilo scambiatore secondario si vede che stringendola troppo  si é fa tta una lesione alla interno di quel tappo purtroppo non avendo esperienza ed improvvisando ho danneggiato io secondo me  🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ho rifatto il tappo meglio da smontato poi dopo lo ricompro tanto costa poco e glielo rimetto... IMG_20240107_181047.thumb.jpg.49dd43d8313138b5bee27e9f5da90882.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...