Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Bosch T4200 non si accende più


Iciest

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

Ho un problema con uno scaldabagno a gas istantaneo Bosch Term 4200
All' inizio si è presentato il problema della perdita dell'acqua dalla testata del gruppo acqua spaccato, 
cosa che ho già provveduto a sistemare comprando un nuovo blocco acqua (sarà stata sicuramente 
l'usura, avendo lo scaldabagno 8 anni). Per il momento ho risolto con un piccolo contenitore sotto la 
caldaia per non perdere acqua, ma una volta montato lo scaldabagno non si accende più, non fa più 
la scintilla. Ho provato a smontare i cavetti dagli spinotti e a riattaccarli varie volte, ma lo scaldabagno
non vuole accendersi, ma staccando e riattaccando uno spinotto specifico (quello che è collegato insieme

alla spia verde insomma) la caldaia si riaccende ma la fiamma pilota si accende e si spegne continuamente.

Ho provato a spegnere tutto ma una volta riaccesa lo scaldabagno, al richiamo dell'acqua calda, non si 
accende più, non fa nessuna scintilla.
Come ultima cosa ho provato a far defluire i gas in eccesso dalle tubature (operazione classica) ma non
è cambiato niente...

Quale potrebbe essere il problema?
In caso servano delle foto ditemi pure!

 

Grazie e buon fine anno!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 31/12/2023 alle 18:40 , Stefano Dalmo ha scritto:

Hai provato a sostituire le batterie ?

Hai girato tutto il selettore di acqua calda verso il massimo?

Buonasera, grazie per la risposta.

Batterie sostituite e selettore al massimo, non è cambiato niente, continua a non accendersi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...