Vai al contenuto
PLC Forum


LWE Limiti e potenziale [ Allarmi Tecnici]


Andrea Davide Ventura

Messaggi consigliati

Andrea Davide Ventura

Pagina Web per la visualizzazione di allarmi tecnico

Immaginate la seguente situazione: 8 piccoli edifici vicini tra loro, una rete dati su tutta la struttura con un PLC Logo!8  collegato in ogni location. Un Device come Master e sette come slave.

I vari Datapoint ricevono allarmi tecnici  dai vari capannoni [Allarmi blocco caldaia, Allarme cella frigo, Ausiliari interruttori Magnetotermici ecc.].

Obbiettivo LWE: Vorrei programmare una pagina da cui monitorare tutti gli allarmi tecnici dando un riscontro  alla visione della segnalazione.

Domanda: E possibile riuscire ad avere un riscontro allarme in maniera sonora dalla pagina web? Come potrei procedere ?

 

Grazie per ogni consiglio che mi darete.

Cordialmente Andrea V.

Link al commento
Condividi su altri siti


Due / tre soluzioni che mi vengono in mente

1) mettere un altro logo per avere le uscite fisiche

2) usare un sw che fa da scada

 

Una terza soluzione è utilizzare un tool che controlla la pagina web di lwe e genera eventi, una cosa simile l'ho fatta con autohotkey.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il riscontro sonoro dalla pagina web  è una tromba o una sirena dovrai mettere una scheda di output digitale nel pc che fa da "supervisione".

Potresti scrivere una applicazione o un servizio usando visual studio che legge la pagina web e su determinati contenuti manovra la scheda di output o lancia dei files audio.

 

Modificato: da drn5
Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure puoi usare NodeRed che legge tutti i registri del Logo e che ti permette anche di controllare eventualmente un Alexa o un GoogleHome

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...