Vai al contenuto
PLC Forum


Toshiba 32LA3B63DA dopo logo toshiba la tv rimane nera


salvo355

Messaggi consigliati

Buonsera a tutti ho questa tv che dopo averla accessa dopo il logo toshiba schermo nero mi chiedo come mai firmware inchiodato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si riferisce al fatto che hai fatto una domanda alla Marzullo in cui risponderti senza aver effettuato controlli o misure presupponem il fatto di avere la palla di vetro.

Lo schermo è nero perchè privo di immagine o perchè manca la retroilluminazione? Già sapere questo sarebbe un punto da cui poter cominciare a fare delle ipotesi per circoscrivere la zona guasta e proseguire con i controlli ma non certamente come hai posto il quesito nel primo post.

A volte le discussioni rimangono senza risposta perchè poste male dal principio.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, mistertv ha scritto:

Si riferisce al fatto che hai fatto una domanda alla Marzullo in cui risponderti senza aver effettuato controlli o misure presupponem il fatto di avere la palla di vetro.

Lo schermo è nero perchè privo di immagine o perchè manca la retroilluminazione? Già sapere questo sarebbe un punto da cui poter cominciare a fare delle ipotesi per circoscrivere la zona guasta e proseguire con i controlli ma non certamente come hai posto il quesito nel primo post.

A volte le discussioni rimangono senza risposta perchè poste male dal principio.

Buongiorno mister tv grazie si forse mi sono riferito male si allora rimane nero privo di immagine ma con retroilluminazione accesa dopo logo toshiba.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più probabile è che sia un problema di t-con però dovresti mettere sigle e fare le misure di rito su di essa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Inserita: (modificato)
Il 10/1/2024 alle 14:16 , mistertv ha scritto:

La cosa più probabile è che sia un problema di t-con però dovresti mettere sigle e fare le misure di rito su di essa.

buonasera questo modello  ha la t- con apparte?  non ho ancora aperto il tv comunque dopo il logo la tv si spegne rimane con led verde inoltre ho notato che la presa lan sulla scheda madre  lampeggia e retroilluminazione spenta

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

La t-con dovrebbe essere a parte, staccala e vedi se il led della lan smette di lampeggiare e rimane fisso. Altrimenti potrebbe essere un problema firmware o comunque sulla mainboard.

Intanto come sempre la prima cosa da fare è sempre il controllo della regolarità delle tensioni erogate dalla PSU perchè tensioni sballate possono provocare altri malfunzionamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
5 ore fa, mistertv ha scritto:

La t-con dovrebbe essere a parte, staccala e vedi se il led della lan smette di lampeggiare e rimane fisso. Altrimenti potrebbe essere un problema firmware o comunque sulla mainboard.

Intanto come sempre la prima cosa da fare è sempre il controllo della regolarità delle tensioni erogate dalla PSU perchè tensioni sballate possono provocare altri malfunzionamenti.

Buongiorno mister tv  grazie allora nel titolo ho sbagliato a scrivere il modello esatto e 32l4e63d si ho testato le tensioni e sono ok sia i  12 i 5 che i 3v, anche staccando il cavo scheda madre t-con il led sulla lan continua  a lampeggiare verde 

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

L'audio è presente? Sempre che sia impostato su tv. Comunque a questo punto devi provare con il firmware sempre che le tensioni sulla t-con siano regolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, mistertv ha scritto:

L'audio è presente? Sempre che sia impostato su tv. Comunque a questo punto devi provare con il firmware sempre che le tensioni sulla t-con siano regolari.

no l'audio non e presente, se fosse un problema di t-con non vedrei nemmeno il logo inziale probabilmente dove trovo il firmmware per questa tv ? ma e normale che dando corrente il  tv parta subito senza dare l'impulso del telecomando ? inoltre se provo a spegnere non spegne ne dal telecomando ne dal tasto sul tv. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mistertv ha scritto:

Software inchiodato. Hai un programmatore per memorie SPI?

si ho quello a pinza

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mistertv ha scritto:

Software inchiodato. Hai un programmatore per memorie SPI?

questo modello comunque penso monti una emmc non una spi

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto chiarisci il modello perchè quello del titolo lo trovo (forse sarà 32LV3E63d) ma quello che hai inserito successivamente dicendo che è il modello corretto invece non lo trovo.

Poi è buona norma quando si chiede aiuto, a meno che non si sia riparatori, menzionare le schede ed il pannello che equipaggiano il tv tipo.

Marca..........

Modello:....

PSU:.........

Mainboard:

T-CON:.....

PANNELLO:

cosi chi ti segue può essere più preciso possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mister tv si il modello e questo toshiba 32l4e63d  seriale  70M18435

psu :G350AYF2 REV 02

Mainboard: 32l4300 rev 1.02A

t- con LC470EUN-SFF1 CONTROLLER VER 1.0

Pannello: 9632S02004 ce anche un codice  a barre ho preso solo model no.

3 ore fa, mistertv ha scritto:

Innanzi tutto chiarisci il modello perchè quello del titolo lo trovo (forse sarà 32LV3E63d) ma quello che hai inserito successivamente dicendo che è il modello corretto invece non lo trovo.

Poi è buona norma quando si chiede aiuto, a meno che non si sia riparatori, menzionare le schede ed il pannello che equipaggiano il tv tipo.

Marca..........

Modello:....

PSU:.........

Mainboard:

T-CON:.....

PANNELLO:

cosi chi ti segue può essere più preciso possibile.

 

grazie mister tv si il modello e questo toshiba 32l4e63d  seriale  70M18435

psu :G350AYF2 REV 02

Mainboard: 32l4300 rev 1.02A

t- con LC470EUN-SFF1 CONTROLLER VER 1.0

Pannello: 9632S02004 ce anche un codice  a barre ho preso solo model no.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, è un modello datato 2013, esisteva ancora la vecchia Toshiba che infatti lo ha prodotto mentre adesso il marchio appartiene al gruppo turco Vestel; non so se riuscirai a reperire il file per l'aggiornamento ma intanto ti allego la procedura.

1. Scaricare i file di aggiornamento del firmware.
2. Copiare il file di aggiornamento sulla directory radice di una chiavetta USB vuota, formattata in FAT32.
3. Scollegare il TV dalla rete elettrica.
4. Inserire la chiavetta nella porta USB inferiore del TV (1).
5. Tenere premuto il tasto VOL- e contemporaneamente ricollegare il TV alla rete elettrica.
Nota: L'aggiornamento partirà entro pochi secondi e si completerà in circa 5 minuti. In alcuni casi può trascorrere molto tempo prima che il processo di aggiornamento superi l'1%. A volte il completamento della procedura può richiedere molto più tempo.
6. Al termine dell'aggiornamento staccare la spina di alimentazione del TV.
7. Scollegare la chiavetta USB.
8. Ricollegare il TV alla presa di corrente e riavviarlo.
9. Dopo circa 2 minuti si avvia la procedura guidata di prima installazione (fino a quel momento lo schermo rimane nero).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, mistertv ha scritto:

OK, è un modello datato 2013, esisteva ancora la vecchia Toshiba che infatti lo ha prodotto mentre adesso il marchio appartiene al gruppo turco Vestel; non so se riuscirai a reperire il file per l'aggiornamento ma intanto ti allego la procedura.

1. Scaricare i file di aggiornamento del firmware.
2. Copiare il file di aggiornamento sulla directory radice di una chiavetta USB vuota, formattata in FAT32.
3. Scollegare il TV dalla rete elettrica.
4. Inserire la chiavetta nella porta USB inferiore del TV (1).
5. Tenere premuto il tasto VOL- e contemporaneamente ricollegare il TV alla rete elettrica.
Nota: L'aggiornamento partirà entro pochi secondi e si completerà in circa 5 minuti. In alcuni casi può trascorrere molto tempo prima che il processo di aggiornamento superi l'1%. A volte il completamento della procedura può richiedere molto più tempo.
6. Al termine dell'aggiornamento staccare la spina di alimentazione del TV.
7. Scollegare la chiavetta USB.
8. Ricollegare il TV alla presa di corrente e riavviarlo.
9. Dopo circa 2 minuti si avvia la procedura guidata di prima installazione (fino a quel momento lo schermo rimane nero).

 

si e un modello  del  2013 ma dove trovo il firmware potresti aiutarmi? oppure se monta una spi potrei leggere direttamente quella e riscriverla giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

oppure se monta una spi potrei leggere direttamente quella e riscriverla giusto?

Si, ma ti conviene congelarla con lo spray apposito e poi avviare la lettura. Salva il contenuto e prova a riscrivere la stessa o una nuova.

Altrimenti con un pò di pazienza cerchi il firmware per il tuo modello che forse hai sbagliato a scrivere ma dovrebbe essere 32L4363D. 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, mistertv ha scritto:

Si, ma ti conviene congelarla con lo spray apposito e poi avviare la lettura. Salva il contenuto e prova a riscrivere la stessa o una nuova.

Altrimenti con un pò di pazienza cerchi il firmware per il tuo modello che forse hai sbagliato a scrivere ma dovrebbe essere 32L4363D. 

si  avevo sabgliato a scrivere il modello e quello che hai scritto tu 32L4363D ma non trovo nulla in rete inserendo questo modello

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
2 ore fa, mistertv ha scritto:

Controlla se sulla mainboard c'è una SPI

 

si lato inferiore main ce una spi winbond

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto congela la SPI direttamente sulla scheda e poi dai tensione, se il tv parte hai anche conferma del guasto ma può essere che non sia sufficiente questa manovra a farlo partire. Comunque poi leggi la memoria con il programmatore avendo cura di raffreddarla con lo spray prima della lettura. Salva il contenuto letto e poi riscrivila o meglio ancora scrivine una nuova, rimontala e prova a ad accendere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
6 ore fa, mistertv ha scritto:

Innanzi tutto congela la SPI direttamente sulla scheda e poi dai tensione, se il tv parte hai anche conferma del guasto ma può essere che non sia sufficiente questa manovra a farlo partire. Comunque poi leggi la memoria con il programmatore avendo cura di raffreddarla con lo spray prima della lettura. Salva il contenuto letto e poi riscrivila o meglio ancora scrivine una nuova, rimontala e prova a ad accendere.

 

 posso usare aria compressa capovolta ? ho il programmatore ma l'ho mai usato non so nemmeno con che programma si usa l'ho avevo preso appunto per questi casi ma non mi e mai capitato

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che programmatore possiedi, in genere hanno il loro programma di lettura dedicato. L'aria compressa non è raffreddante a meno che stai parlando di quello spray che in una posizione soffia aria e capovolto ghiaccio spray.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...