Vai al contenuto
PLC Forum

CALDAIA VAILLANT VCW 240

Messaggi consigliati

Inserito:

Dopo 35 anni di onorato servizio la mia caldaia perde acqua suppongo dalllo scabiatore primario quando inserisco riscaldamento. Cambio cadaia o scambiatore.? Posso fare da menel secondo caso?

caldaia.jpg

Inserita:

La sostituzione è facilissima, più difficile trovarne uno nuovo o poco usato a basso prezzo

Inserita:

Adrobe grazie perchè sei sempre preente. Ho qualche dimistichezza meccanica ma qual'è la procedura?

Inserita:

Devi solo drenare la caldaoa, togliere i pannelli laterali e svitare i due raccordi che tengono collegato lo scambiatore al circuito. Quindi si sfila a baionetta.

Comincia a procurarti il ricambio 061836 e ne riparliamo

Inserita:

Grazie Adrobe. Su ebay ne ho trovato parecchi, di seconda mano o compatibli che vanno da 90 a 200 euro. Consigli?

Inserita: (modificato)

lascerei stare i compatibili e vedrei qualche buon usato garantito, sotto gli 80 euro dovresti trovarlo. Vedi anche su subito

Modificato: da adrobe
Inserita:

Adrobe scusa l'imprecisione ma la mia caldaia è la VCW 280 E. Devo necessariamente procurarmi il ricambio con codice 061872. Grazie.

Inserita:

Devo necessariamente procurarmi il ricambio con codice 061872

si, confermo, ogni taglia di vcw ha uno specifico scambiatore primario. 

• 2 weeks later...
Inserita:

Buonasera Abrobe ho seguito il tuo consiglio e ho comprato uno scabiatore per 80 euro usato che è già arrivato. Penso che sia buono.

Che devo fare? Mi consigli di sostituirlo ora e come, oppure dopo l'inverno? Grazie.

Inserita:

Ovviamente adesso che serve di più, ed anche per verificarne subito la bontà.