Vai al contenuto
PLC Forum


CALDAIA VAILLANT VCW 240


checcodesmo

Messaggi consigliati

Dopo 35 anni di onorato servizio la mia caldaia perde acqua suppongo dalllo scabiatore primario quando inserisco riscaldamento. Cambio cadaia o scambiatore.? Posso fare da menel secondo caso?

caldaia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Adrobe grazie perchè sei sempre preente. Ho qualche dimistichezza meccanica ma qual'è la procedura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi solo drenare la caldaoa, togliere i pannelli laterali e svitare i due raccordi che tengono collegato lo scambiatore al circuito. Quindi si sfila a baionetta.

Comincia a procurarti il ricambio 061836 e ne riparliamo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Adrobe. Su ebay ne ho trovato parecchi, di seconda mano o compatibli che vanno da 90 a 200 euro. Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

lascerei stare i compatibili e vedrei qualche buon usato garantito, sotto gli 80 euro dovresti trovarlo. Vedi anche su subito

 

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

Adrobe scusa l'imprecisione ma la mia caldaia è la VCW 280 E. Devo necessariamente procurarmi il ricambio con codice 061872. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Devo necessariamente procurarmi il ricambio con codice 061872

si, confermo, ogni taglia di vcw ha uno specifico scambiatore primario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buonasera Abrobe ho seguito il tuo consiglio e ho comprato uno scabiatore per 80 euro usato che è già arrivato. Penso che sia buono.

Che devo fare? Mi consigli di sostituirlo ora e come, oppure dopo l'inverno? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...