Vai al contenuto
PLC Forum


SKY Q PLATINUM E VALUTAZIONE FREQUENZA


chigos

Messaggi consigliati

In questo momento, snipermosin ha scritto:

Già

Non ho a portata di mano il mio PC dove ho le tabelle dei vari provider.

Sei riuscito a localizzare un provider di servizi di telefonia intorno ai 1682 MHz?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 187
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • chigos

    88

  • felix54

    50

  • snipermosin

    42

  • ALLUMY

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

57 minuti fa, felix54 ha scritto:

Ma oggi non era il giorno dell'antennista?

 

L'effetto che hai descritto, per quanto io ne sappia, è poco probabile che ad essere influenzato sia il valore 11432 e credo che sia la relativa frequenza convertita ovvero, 11432-9750=1682 MHz

In effetti, la frequenza originale irradiata dal sat, nell'LNB viene convertita in valori più bassi poiché se così non fosse, verrebbe fortemente attenuata in pochissimi metri di cavo.

Prova ad affiancare una mano all'LNB tenendo lontano il corpo e vedi cosa succede.

È anche probabile che se è proprio il tuo corpo a fare variare i parametri, si può pensare che l'LNB "veda" oltre i bordi della parabola, il che non dovrebbe mai avvenire.

Ulteriormente, prova ad avvicinare una mano ai cavi dell'LNB senza che sia affiancata all'LNB stesso.

Viste le condizioni dei cavi, il problema potrebbe essere una carente schermatura.

 

 

 

 

 

Si è appena andato via, spiego sull'altro post il tutto per non "sporcare" la discussione, comunque la parabola non l'ha controllata, non aveva tempo, prima che venisse lui, ho provato io e ho verificato questo problema della  parabola ma devo rimettermi a provare, questo tp è più rognoso rispetto a quello Rai anch'esso in verticale... Potrebbe essere difettoso il braccio del lnb? 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, chigos ha scritto:

Potrebbe essere difettoso il braccio del lnb? 

Perché continui a fare ipotesi basate sul nulla?

Ti abbiamo dato consigli sensati e come sempre, non rispondi ma aggiungi altre domande....

Nel frattempo il thread ha superato i 150 post.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, felix54 ha scritto:

Non ho a portata di mano il mio PC dove ho le tabelle dei vari provider.

Sei riuscito a localizzare un provider di servizi di telefonia intorno ai 1682 MHz?

No, l'unica che mi viene in mente è la banda UMTS a 1800 MHz. Pero' ci possono essere anche casi come questo (preso dalla rete):

TIM e Vodafone dispongono di 20 MHz sui 1500 MHz (banda 32), destinati al solo downlink. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, chigos ha scritto:

Potrebbe essere difettoso il braccio del lnb? 

Un eventuale difetto del braccio si ripercuoterebbe su tutti i transponder e non solo su uno..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Un eventuale difetto del braccio si ripercuoterebbe su tutti i transponder e non solo su uno..... 

Ragazzi sono riuscito ad ottenere questo: test fatto sulla presa 

 

 

https://i.postimg.cc/Vv7JWg85/20240203-215009.jpg
https://i.postimg.cc/3RT08W1r/20240203-215024.jpg
https://i.postimg.cc/yx6JR52w/20240203-215116.jpg
https://i.postimg.cc/FRVd7mCy/20240203-215204.jpg
https://i.postimg.cc/dVgTf5Ty/20240203-215221.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, snipermosin ha scritto:

No, l'unica che mi viene in mente è la banda UMTS a 1800 MHz. Pero' ci possono essere anche casi come questo (preso dalla rete):

TIM e Vodafone dispongono di 20 MHz sui 1500 MHz (banda 32), destinati al solo downlink. 

Però la banda a 1800 MHz è troppo distante da 1682 e 1800, se sommati a 9750 e 10600 dovrebbero dare fastidio a TP vicini a 11432 e 12282.

Considerando 1500 MHz da te menzionati, ricaviamo TP vicini a 11250 e 12100.

 

Detto questo, possiamo soltanto cantarcela e suonarcela da soli dal momento che @chigos non si è smentito neanche stavolta ignorando ciò che abbiamo scritto, partorendo l'ennesima ipotesi strampalata.....

...spero per lui che non sia frutto dell'antennista che "aveva fretta" 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, chigos ha scritto:

Io sono stufo di ripeterlo....vuoi metterti in testa che continui ad ignorarci e ad agire per i fatti tuoi?

Pensi che sia bello contare ad essere ignorati?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, felix54 ha scritto:

Io sono stufo di ripeterlo....vuoi metterti in testa che continui ad ignorarci e ad agire per i fatti tuoi?

Pensi che sia bello contare ad essere ignorati?

Io sinceramente felix54 continuo a non capirti perché fai sempre queste uscite... Boh, comunque ho seguito i vostri consigli, ho rifatti cavi, ho prese le misure da te consigliato, ho postato i nuovi valori tutto qui... 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, felix54 ha scritto:

Però la banda a 1800 MHz è troppo distante da 1682 e 1800,

Non ho trovato altro, ma non è da escludere anche provider che utilizzino frequenze molto vicine per tratte di scambio dati. Ricordo che quando ero in azienda e salivo sui tralicci, molti di questi erano pieni di parabole che "guardavano" altri siti che risiedevano in altre zone o provincie limitrofe, ed erano quasi tutte ad "alzo zero", ovvero puntate in orizzontale. Ma non so dirti oltre su che frequenze lavorano.

 

10 ore fa, chigos ha scritto:

sinceramente felix54 continuo a non capirti perché fai sempre queste uscite...

Credo possa riferirsi alla prova che ti aveva consigliato di metterti dal lato opposto della parabola dove avevi notato il miglioramento quando la oscuravi col tuo corpo, se eri a sinistra dovevi metterti a destra e viceversa. L'hai fatta? E' per capire (a distanza) se c'è un problema di interferenze laterali e da dove proviene (se questo è accertato)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Non ho trovato altro, ma non è da escludere anche provider che utilizzino frequenze molto vicine per tratte di scambio dati. Ricordo che quando ero in azienda e salivo sui tralicci, molti di questi erano pieni di parabole che "guardavano" altri siti che risiedevano in altre zone o provincie limitrofe, ed erano quasi tutte ad "alzo zero", ovvero puntate in orizzontale. Ma non so dirti oltre su che frequenze lavorano.

 

Credo possa riferirsi alla prova che ti aveva consigliato di metterti dal lato opposto della parabola dove avevi notato il miglioramento quando la oscuravi col tuo corpo, se eri a sinistra dovevi metterti a destra e viceversa. L'hai fatta? E' per capire (a distanza) se c'è un problema di interferenze laterali e da dove proviene (se questo è accertato)

il problema è che il lato opposto della parabola è fuori dal balcone, non posso provarlo, comunque ripetitore lte non ci sono a vista, al momento come sono i valori? Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, chigos ha scritto:

Io sinceramente felix54 continuo a non capirti perché fai sempre queste uscite... Boh, comunque ho seguito i vostri consigli, ho rifatti cavi, ho prese le misure da te consigliato, ho postato i nuovi valori tutto qui... 

Forse non hai capito quanto è frustrante scrivere per essere puntualmente ignorati e come se non bastasse, anziché risposte mirate, aggiungi ogni volta una variante.....

Ti rispondo con due interventi di un moderatore, che magari ti rinfrescano la memoria.

 

https://www.plcforum.it/f/topic/316474-filtro-offel-taglia-troppo-le-frequenza-dei-privati/page/5/#comment-2316998

 

 

 

Se solo tu capissi quanto male ti stai facendo da solo, cambieresti il modo di porti sul forum....

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, chigos ha scritto:

Ho prese le misure da te consigliato

Sarà come dici tu ma di misure sensate non ne ho ancora lette.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, chigos ha scritto:

il problema è che il lato opposto della parabola è fuori dal balcone,

E allora lascia perdere, la sicurezza prima di tutto. Pero' se riprovi dal lato accessibile e confermi che schermando la parabola i valori migliorano è una mezza conferma di cio' che sospettiamo. 

Comunque penso anch'io che siamo arrivati ad un punto morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Comunque penso anch'io che siamo arrivati ad un punto morto.

Già, proprio così 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

Siamo a 164 risposte senza alcun risultato!

non capisco perchè si chieda aiuto per risolvere un problema e poi si continui ad ignorare le richieste di chi vuole aiutare. Non sono richieste fatte per il gusto di farle o per fare dispetto, sono richieste di dati e prove indispensabili per dare risposte sensate. Altrimenti tanto varrebbe dare risposte di fantasia. Tanto la rete è zeppa di video e consigli tecnici....fantasiosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, felix54 ha scritto:

Io sono stufo di ripeterlo....vuoi metterti in testa che continui ad ignorarci e ad agire per i fatti tuoi?

Pensi che sia bello contare ad essere ignorati?

 

penso che stiamo esagendo... Ignorando in che senso? ho eseguito tutti i vostri/tuoi consigli...  Vi sto aggiornando su tutto, cosa devo fare? Perché non mi capite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

Siamo a 164 risposte senza alcun risultato!

non capisco perchè si chieda aiuto per risolvere un problema e poi si continui ad ignorare le richieste di chi vuole aiutare. Non sono richieste fatte per il gusto di farle o per fare dispetto, sono richieste di dati e prove indispensabili per dare risposte sensate. Altrimenti tanto varrebbe dare risposte di fantasia. Tanto la rete è zeppa di video e consigli tecnici....fantasiosi.

@Livio Orsinilei ha ragione, però come scritto su, ho eseguito tutte le prove consigliate, mi da fastidio sentire da @felix54 che vi ignoro, non è assolutamente così.. Altrimenti non continuerei a scrivere, forse non mi faccio capire... ho postato anche i valori e non sono come sono... Mi sono fermato qui... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, chigos ha scritto:

@Livio Orsinilei ha ragione, però come scritto su, ho eseguito tutte le prove consigliate, mi da fastidio sentire da @felix54 che vi ignoro, non è assolutamente così.. Altrimenti non continuerei a scrivere, forse non mi faccio capire... ho postato anche i valori e non sono come sono... Mi sono fermato 

Se nemmeno ti rendi conto di quanto non hai collaborato, è peggio di quanto si poteva pensare.

Hai risposto decine di volte cambiando discorso, aggiungendo test improvvisati e mai richiesti.

 

Molto meglio che tu ti sia fermato

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, felix54 ha scritto:

Se nemmeno ti rendi conto di quanto non hai collaborato, è peggio di quanto si poteva pensare.

Hai risposto decine di volte cambiando discorso, aggiungendo test improvvisati e mai richiesti.

 

Molto meglio che tu ti sia fermato

 

Va bene @felix54 ce l'hai con me si vede, mi hai anche consigliato i transponder da provare e li ho postati, va bene grazie di tutto a tutti voi... Buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce l'ho con te ma con il tuo modus operandi; evasivo, distruttivo e strampalato, senza metodo e senza alcun filo logico.

Le risposte si danno in sequenza  alle domande e non a casaccio, dopo più post evasivi e spesso inutili.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, felix54 ha scritto:

Non ce l'ho con te ma con il tuo modus operandi; evasivo, distruttivo e strampalato, senza metodo e senza alcun filo logico.

Le risposte si danno subito dopo le domande e non a caso dopo più post evasivi e spesso inutili.

Se pensate questo vi chiedo scusa per la perdita di tempo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, chigos ha scritto:

Se pensate questo vi chiedo scusa per la perdita di tempo... 

Esatto, sono ad ora abbiamo perso tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, felix54 ha scritto:

Esatto, sono ad ora abbiamo perso tempo

Ok scusatemi tanto e buona serata... Ma soprattutto buona guarigione... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...