Stepan Inserito: 10 gennaio 2024 Segnala Inserito: 10 gennaio 2024 Buongiorno a tutti, in perfetta sincronia con l'abbassamento delle temperature, la mia Vailant vmw 242 ieri sera ha iniziato a gocciolare dal punto indicato dalla freccia. La perdita è quantificabile in due o tre bicchieri in un paio di ore di funzionamento Naturalmente, spenta la calderina e abbassata la pressione la perdita non si manifesta Premesso che non sono un esperto ma vado a buon senso, ho la speranza che il problema sia la guarnizione del circolatore ..ma chiedo agli esperti se a loro è già capitato un simile problema e/o se secondo loro non si possa nascondere qualche sorpresa più amara. Per smontare il circolatore come dovrei procedere ? Mi sembra di vedere solo 3 viti (2 accanto alla perdita e una nel cerchio della seconda foto) Il ricambio sarebbe il nr 26 dell' esploso che segue ? Grazie in anticipo, Stefano
Dumah Brazorf Inserita: 10 gennaio 2024 Segnala Inserita: 10 gennaio 2024 12 minutes ago, Stepan said: Naturalmente, spenta la calderina e abbassata la pressione la perdita non si manifesta Che pressione aveva raggiunto?
Stepan Inserita: 10 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2024 la pressione era rimasta regolare, intorno a i 2 bar
Dumah Brazorf Inserita: 10 gennaio 2024 Segnala Inserita: 10 gennaio 2024 (modificato) Non sono già inutilmente tanti 2bar? Casa tua ha più di 2piani? Modificato: 10 gennaio 2024 da Dumah Brazorf
Stepan Inserita: 10 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2024 L' abitazione ha un solo piano; e a freddo la pressione è 1 bar Se 2 bar sono troppi e i caloriferi normalmente caldi il problema temo sia da cercare nel vaso di espansione (la calderina è stata installata le 1998) Come posso fare a capire con certezza se è davero il vaso ad essere rotto ? perchè immagino che la sostituzione sia semplice dal punto di vista logico ma complicata nella pratica (mancanza di spazio per lavorare)
Dumah Brazorf Inserita: 10 gennaio 2024 Segnala Inserita: 10 gennaio 2024 Non deve essere per forza rotto, magari si è solo scaricato.
Stepan Inserita: 10 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2024 a inizio stagione lo controllo sempre, era a 1.1
Dumah Brazorf Inserita: 10 gennaio 2024 Segnala Inserita: 10 gennaio 2024 Ma lo controlli con l'impianto scarico? Se no misuri la pressione dell'impianto.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora