Vai al contenuto
PLC Forum


Perdita circolatore vailant vmw 242


Stepan

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

in perfetta sincronia con l'abbassamento delle temperature, la mia Vailant vmw 242 ieri sera ha iniziato a gocciolare dal punto indicato dalla freccia.

La perdita è quantificabile in due o tre bicchieri in un paio di ore di funzionamento 

Naturalmente, spenta la calderina e abbassata la pressione la perdita non si manifesta

Premesso che non sono un esperto ma vado a buon senso, ho la speranza che il problema sia la guarnizione del circolatore ..ma chiedo agli esperti se a loro è già capitato un simile problema e/o se secondo loro non si possa nascondere qualche sorpresa più amara.

Per smontare il circolatore come dovrei procedere ?

Mi sembra di vedere solo 3 viti (2 accanto alla perdita e una nel cerchio della seconda foto)

Il ricambio sarebbe il nr 26 dell' esploso che segue ?

 

Grazie in anticipo,

Stefanovmw242-perditaacqua.thumb.jpg.9ced7d8809f4fccb11b1d8bfe31faaaa.jpg

image.thumb.png.eeacd2043e32d36eeca7fcf06dd6bbca.png

vmw242-viti.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dumah Brazorf
12 minutes ago, Stepan said:

Naturalmente, spenta la calderina e abbassata la pressione la perdita non si manifesta

Che pressione aveva raggiunto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Non sono già inutilmente tanti 2bar? Casa tua ha più di 2piani?

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

L' abitazione ha un solo piano; e a freddo la pressione è 1 bar

Se 2 bar sono troppi e i caloriferi normalmente caldi il problema temo sia da cercare nel vaso di espansione (la calderina è stata installata le 1998)

Come posso fare a capire con certezza se è davero il vaso ad essere rotto ? perchè immagino che la sostituzione sia semplice dal punto di vista logico ma complicata nella pratica (mancanza di spazio per lavorare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...